Razione tardiva per la U20A

Razione tardiva per la U20A

Nella splendida palestra delle SE di Massagno (ristrutturata e pensata per il gioco del basket!) i ragazzi dei coach Sera e Frasisti hanno affrontato i pari età di Massagno. Un banco di prova impegnativo che in effetti ha evidenziato la differenza attualmente presente tra queste due compagini.
Da un lato i padroni di casa, una squadra completa, ben amalgamata e capace di alternare un ottimo gioco di squadra a improvvise accelerazioni dei singoli.
Nel campo avverso invece il team biancoceleste che, nonostante tanta buona volontà e impegno, fatica ancora a ragionare (e giocare) come una squadra.
La Conseguenza inevitabile di questa situazione è l’eloquente punteggio del primo quarto, quel 20-8 che avrebbe tagliato le gambe anche ai più sgamati cestisti dell’NBA.
Va invece detto che il secondo quarto, giocato con maggior grinta e determinazione dai nostri ragazzi, ha evidenziato quei margini di miglioramento che con l’andare della stagione ci si augura possano concretizzarsi in regola.
A metà partita il pubblico momó confidava dunque in un graduale avvicinamento nel punteggio ma Massagno, fiutando il pericolo, rimette sul parquet i pezzi da novanta e per il raggruppamento Mendrisiotto ritorna il buio. Incapaci di contrastare l’energia e la fisicità dei luganesi, i nostri ragazzi vanno in confusione e subiscono un secondo break che sostanzialmente chiude il match.
NelL’ultimo quarto i ragazzi del Raggruppamento hanno il merito di giocare con impegno e vincere a man bassa il periodo, con Massagno che decide di dare spazio alle seconde linee.
Onore ai vincitori dunque. Resta però un po’ di amaro in bocca sul “come” è arrivata questa sconfitta.
Un migliore approccio all’incontro, qche palla persa in meno e una maggiore convinzione nei propri mezzi avrebbero reso più interessante il match.

SAM Massagno U20 – Pallacanestro Mendrisiotto U20  67-56
(27-8); (16-21); (20-8); (4-19)

Hanno giocato: Tessaro (12), Grignola, Ballabio (5), Picco (12), Keller (8), Maura, Della Pietra (6), Caola (3), Aostalli (6), Guida (2), Parravicini (2)

Condividi su Facebook !

Attachment