Vittoria sul filo di lana per la U17A

Vittoria sul filo di lana per la U17A

Vittoria doveva essere e vittoria è stata ma, come ben detto da coach Frasisti al termine dell’incontro “…Accontentiamoci, che non significa essere soddisfatti!”
E come lo si potrebbe essere dopo aver visto la partita di martedì 24 scorso contro Viganello?
La squadra biancoceleste di casa è apparsa confusionaria, intimorita ma soprattutto in palese difficoltà nel possesso palla.
Troppe le palle perse banalmente, troppi i tiri mancati, troppi rimbalzi lasciati agli avversari, in attacco e in difesa.
Ne è uscita quindi una partita combattuta (anche troppo!), giocata punto a punto con gli avversari che hanno fatto il loro meglio mentre i ragazzi di casa hanno concluso vittoriosamente il match, ma con un punteggio che sarebbe dovuto essere molto più cospicuo.

Nel dettaglio dell’incontro, già il primo quarto indica la tendenza dell’incontro con i ragazzi di Viganello concentrati e molto reattivi che senza strafare concludono i primi 10 minuti in vantaggio.
La mini reazione del secondo quarto (con un parziale di 20-13 e una migliore attenzione nella fase difensiva) fa sperare nel decisivo allungo dei nostri che, anche in virtù di un super-canestro infilato da quasi metà campo proprio sul fil di sirena, sembrano più convinti e decisi.

Al rientro dopo la pausa di metà partita invece, i ragazzi del Raggruppamento si incartano ancora nei movimenti, e a fatica concludono il quarto con un risicato vantaggio.
Negli ultimi 10′ la tensione cresce di minuto in minuto e il punteggio è sempre in bilico. Al canestro dell’uno risponde quello dell’altro e Viganello ormai è a pari punti con Mendrisiotto basket.
A 39” dalla fine il + 3 per i biancocelesti sembra poter bastare nonostante la palla in mano avversaria.
Succede invece che in pochi secondi i verdi di Viganello concludono da due punti e gli ultimi secondi sono da cardiopalma.
Buon per i Momò che i tentativi avversari non vanno a buon fine e il rimbalzo difensivo agguantato dai nostri ragazzi stabilisce definitivamente il risultato finale.

Troppa fatica per due punti in classifica che sulla carta dovevano essere semplici. Guardandola dal lato positivo si può dire che c’é molto da migliorare e nelle prossime partite ci sarà da attendersi ampi miglioramenti.

Pallacanestro Mendrisiotto U17A – Viganello  58-57
(13-17);(20-13);(14-13);(11-14)

Condividi su Facebook !

Leave a Comment

(required)

(required)