Serata storta per l’RPM 20B

Serata storta per l’RPM 20B

Ci si poteva attendere di più dai ragazzi della Pallacanesto Mendrisiotto U20B che all’OSC di Mendrisio ospitavano i Lugano Tigers U17. Una partita iniziata dai momò al piccolo trotto e con una difesa a maglie larghe. Un invito a nozze per i giovani e veloci tigrotti che da subito ne approfittano scavando un divario tale da rendere difficile un rientro in partita del Mendrisiotto.

La partita prosegue senza una difesa aggressiva e costante da parte di padroni di casa. Diventa così impossibile recuperare un risultato che, con maggior sacrificio difensivo, si sarebbe potuto ottenere. Per tutta la partita, infatti, i biancoazzurri hanno completamente mancato sotto questo aspetto subendo la freschezza atletica degli avversari che, sotto questo punto di vista, hanno dominato riuscendo a rimanere sempre lucidi e precisi al tiro e sotto i tabelloni.

Una buona reazione momò è arrivata ma solo nell’ultimo quarto quando i giochi erano ormai chiusi e con Lugano a togliere il piede dall’acceleratore.
Un vero peccato perché con maggiore intensità in allenamento e, soprattutto, costanza nelle presenze in palestra questo gruppo avrebbe ben altre potenzialità di quelle viste martedi sera all’OSC di Mendrisio.

Coach Bassetti si è così espresso al termine dell’incontro ” Oltre a passione e motivazione ora è arrivato il momento che i ragazzi siano costanti nell’impegno e continui nel lavoro in palestra per poter stare al passo con le altre squadre. Stasera ne abbiamo avuto una prova. Speriamo serva da lezione”.

Pallacanestro Mendrisiotto U20B – Lugano Tigers 17  45-78 (20-43)

Hanno giocato: Nicollerat 6, Cavalacante 4, Zürcher 3, Doga 9, Copetti 7, Pigni 4, Bernaschina 3, Marzullo 2, Bellarosa 5. Manzo 2.

Condividi su Facebook !

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)