
Altra sconfitta in trasferta per i la prima squadra che a Bienne non riesce a conquistare i due punti in palio, nonostante in campo si siano intravisti i primi miglioramenti individuali e di gruppo.
Un primo quarto in sordina per i momò che ancora privi di Veglio faticano a trovare la via del canestro. Capitan Bianchini prova a dettare i ritmi ma i compagni di squadra faticano ad entrare in partita.
La musica cambia nel secondo periodo con gli ospiti capaci di concedere solo 8 punti ai padroni di casa e di trovare la via del canestro con maggiore continuità. Alla pausa lunga la partita è ancora aperta (31-27).
Il terzo quarto è decisivo, con Bienne che prova a scappare via e i momò che faticano a rimanere a contatto. Riemergono i problemi in fase offensiva, con la coppia Erba-Iocchi a tentare di tenere in partita i biancoblù.
Nell’ultimo periodo Bianchini e compagni tentano il tutto per tutto ma non riescono ad impensierire più di tanto gli avversari.
Peccato! A metà partita la prima vittoria oltre Gottardo sembrava nell’aria, ma ancora una volta i momò si sono dovuti confrontare con le difficoltà in fase realizzativa (53 punti segnati e solo due giocatori in doppia cifra). I segnali positivi non mancano e, ne siamo certi, il lavoro svolto quotidianamente in palestra darà i suoi frutti.
Ora sarà importante preparare al meglio il doppio turno che attende i biancoblù il prossimo weekend. Si riparte dalla sfida contro Bienne, sabato 25 novembre alle 16:00 al Pala San Giorgio di Riva. Il divario emerso domenica è parso tutt’altro che incolmabile e la prossima sfida rappresenta una ghiotta occasione per muovere la classifica. Domenica 26 novembre invece, i momò saranno impegnati al Liceo di Mendrisio. Avversari di turno i basilesi del BC Bären Kleinbasel (palla a due alle 18:00).
Rapid Bienne Basket – Pallacanestro Mendrisiotto 66-53
(23-12 / 31-27 / 53-37)
Hanno giocato: Tessaro, Ballabio 8, Picco 2, Erba 11, Giambrone 1, Iocchi 15, Bianchini 7, Bellarosa 4, Aostalli, Caola 5.
Leave a Comment