
Ci voleva! Per nulla scontata, la vittoria nel match di Coppa Ticino giocata dai nostri ragazzi contro la pur sempre temibile compagine di Arbedo è stata netta e mai in discussione.
Qualche patema lo si è avuto solo nei minuti finali, dove un non meglio definito “rilassamento generale” ha permesso ai sopracenerini di contenere il divario in termini più equi e messo la squadra Momó un po’ in difficoltà.
Ma alla fine tutto si è risolto al meglio! La vittoria è stata quindi prevalentemente costruita nei primi due quarti.
I ragazzi di coach Frasisti e Lunghi hanno giocato con grande attenzione difensiva e sviluppato attacchi efficaci nei primi venti minuti, tracciando un solco netto che ha permesso loro di arrivare alla pausa lunga con un rassicurante + 16.
Nel terzo e quarto periodo invece la partita è stata più equilibrata e la “cattiveria ” difensiva in particolare, ha fatto un po’ difetto. Da sottolineare inoltre la scarsa precisione al tiro nel quarto conclusivo dove i biancoblù del Raggruppamento hanno realizzato “solo”8 punti.
Occorrerà dunque riflettere sulla tenuta atletica di tutta la squadra ma alla fine resta comunque un positivo passaggio del turno che a livello di morale ed entusiasmo generale fa senz’altro bene all’ambiente.
Complimenti e avanti così!
Pallacanestro Mendrisiotto – BC Arbedo 61-57
(16-13 / 25-12 / 12-16 / 8-16)
Hanno giocato: Roncoroni, Cafasso 10, Etemaj, Cavallini 11, Keller 12, Copetti 17, Bellarosa 2, Lunghi 2, Ciabotti, Chiesa 2, Torriani 5.
Leave a Comment