
Che dire di una partita dove lo scarto tra le contendenti è stato di poco inferiore ai 50 punti?
Apparentemente non dovrebbe esserci commento, eppure i pochi supporters della squadra momó al termine del match concordavano sul fatto che la partita non è stata giocata così male dai ragazzi dei coach Sera e Frasisti.
La differenza vera la si è vista nella precisione al tiro e nella capacità di attaccare con determinazione gli spazi.
I ragazzi di Lugano hanno messo in mostra queste doti e applicando alcuni semplici schemi sono avanzati regolarmente nel punteggio fino alla soglia dei 100 punti.
I nostri ragazzi invece hanno portato avanti il pallone fino al pitturato dove però non sono quasi mai riusciti ad entrare e concludere positivamente.
Trovandosi di fronte il muro difensivo luganese hanno quindi provato i tiri da fuori, esercizio che in particolare l’altra sera, non ha funzionato nella maniera più assoluta.
92-44 è un risultato pesante sotto tutti i punti di vista, considerato inoltre che gli avversari sono dei pari età o anche più giovani.
Occorre che ognuno sappia far tesoro da questa esperienza, capirne i motivi e migliorare gli aspetti critici.
Fortunatamente gli avversari non saranno sempre di questo calibro ma senza la dovuta carica agonistica e le giuste contromisure tecnico-tattiche gli U20 biancoceleste potranno incorrere in nuove sconfitte.
C’è dunque ancora molto da lavorare ma il gruppo funziona bene e gli allenamenti potranno portare di sicuro netti miglioramenti. Avanti tutta!
Lugano – Pallacanestro Mendrisiotto U20 92-44
(42-14)
Hanno giocato:
Tessaro (10), Ballabio (4), Picco (4), Keller, Giambrone (2), Bellarosa (2), Parravicini (9), Guida (2), Aostalli (2), Maira (4), Caola S.(5), Caola M
Leave a Comment