
Dopo una lunga pausa, il campionato U20 ha offerto un interessante match tra i ragazzi allenati dai coach Sera e Frasisti e Lugano B.
Il RPM non si è lasciato scappare l’opportunità per infilare una bella vittoria, utile al morale e al perfezionamento dei movimenti in campo. Alcuni meccanismi , in particolare nei movimenti difensivi, devono invero ancora essere migliorati, ma al momento è giusto godersi i due punti guadagnati.
L’inizio del match, come spesso accade, non è particolarmente positivo e i Momò si complicano un po’ troppo la vita. Regolati alcuni dettagli, la “macchina” biancoceleste si mette finalmente in moto e
chiude il primo quarto a +8.
Sullo slancio, la seconda frazione è giocata dai ragazzi del RPM con ancor maggiore autorevolezza, spinti da una buona carica agonistica e sostenuti da giocate di buon livello.
Con 21 punti di vantaggio alla pausa lunga la partita si poteva considerare conclusa e in effetti i giocatori del Raggruppamento gestiscono la situazione concedendosi qualche svista in più del dovuto ma riuscendo a mantenere inalterato, fino alla sirena finale, il distacco dagli avversari.
Bene così.
Dopo la scoppola subìta in Coppa, era importante riprendersi e ritrovare punti e fiducia.
Esercizio riuscito fino in fondo con la convinzione possa portare benefici anche nei prossimi incontri.
Lugano B- Pallacanestro Mendrisiotto U20A 50-68
(12-20);(11-24);(16-14);(11-10)
Hanno giocato: Tessaro (11),Ballabio, Keller(6); Maira (4), Aostalli (15 ); Parravicini (4); Bellarosa (12); Picco (6); Giambrone (4); Guida (2); Caola S (4); Caola M
Leave a Comment