Nuovo successo per la Pallacanestro Mendrisiotto 17A

Nuovo successo per la Pallacanestro Mendrisiotto 17A

Ennesimo incontro con Arbedo e come la settimana scorsa, vittoria dei momó di casa. Per questo match di campionato i coach Frasisti e Lunghi avevano chiesto attenzione difensiva e determinazione a tutto campo. Nei primi 3 minuti non si è visto niente di quanto richiesto e solo dopo un time out “tuonante” i ragazzi hanno iniziato a giocare.
Qualche buona azione, attacchi ben finalizzati e chiusura del primo quarto con un discreto vantaggio.

La ripresa del gioco mette ancora in evidenza troppe distrazioni. Le azioni d’attacco rimangono incomplete e in difesa non si riesce a contenere gli avversari. Il risultato parziale del quarto è a favore di Arbedo e la partita rimane aperta.

La pausa lunga aiuta solo parzialmente e nonostante l’impegno, i ragazzi del raggruppamento non riescono a creare quel break necessario X sentirsi al sicuro da eventuali recuperi.
Succede quindi che nell’ultima frazione di gioco si arrivi vicini al sorpasso. I ragazzi di Arbedo indovinano un paio di bombe e a pochi minuti dalla sirena il risultato è di 53-53. La palla scotta nelle mani dei giovani in campo ma tra le due squadre quella Momò riesce a gestire meglio l’ansia e finalmente, con un paio di attacchi vincenti porta a casa la vittoria.
Bene così.

La striscia di vittorie prosegue e i giovani del raggruppamento continuano ad essere solitari in cima alla classifica. Il gioco di squadra per ora non è ancora al top ma con costanza e dedizione arriverà anche quello.
Complimenti a tutti.

Pallacanestro Mendrisiotto U17A- BC Arbedo  62-53
(25-20);(16-18);(10-8);(11-7)

Hanno giocato: Galbiati(7), Etemaj, Chiesa(4), Roncoroni, Lunghi(8), Cavallini (6), Copetti(12), Cafasso (6), Keller (2), Bellarosa (13), Ghisleri, Torriani (4)

Condividi su Facebook !

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)