Il derbyssimo all’RPM 17A per una manciata di punti

Il derbyssimo all’RPM 17A per una manciata di punti

Solo 5 punti a separare i ragazzi della Pallacanestro Mendrisiotto U17 A da quelli della U17B.
Il derbyssimo andato in scena sabato al Liceo di Mendrisio è stato molto equilibrato e risoltosi, come detto per pochi punti.

A farsi preferire nel gioco ed intensità difensiva i bianchi dei coach Bassetti e Vitali che hanno reso difficile le impostazioni d’attacco degli azzurri di coach Sera che, per l’occasione, sostituiva Frasisti in panchina.
Anche sotto i canestri i lunghi della formazione A hanno avuto non pochi problemi a conquistare rimbalzi lasciando spesso ripartire in velocità un ispiratissimo Davide Mombelli, vera spina nel fianco della difesa, che ha giocato finalmente tranquillo e concentrato trascinando i suoi compagni ad una prova maiuscola.

La svolta della partita, fino a quel momento giocatasi punto a punto, arriva ad inizio 3/4 dove un vistoso calo dell’RPM B permette a Torriani e compagni di piazzare un micidiale break di 8 a 0 che risulterà poi decisivo per le sorti del derbyssimo.
Nell’ultimo periodo, infatti, l’RPM A riesce a gestire bene i tentativi di aggancio degli avversari rintuzzando sistematicamente i tentativi di ripartenza di Mombelli e soci e incasellando i 2 punti per la classifica.

Una partita che ha mostrato una RPM B in crescita ed una RPM A forse non nella sua migliore forma ma comunque in grado di gestire i momenti di difficoltà come quelli riscontrati sabato pomeriggio.

Pall. Mendrisiotto U17B – Pall. Mendrisiotto U17A  44-49 (25-27)

RPM B: Solari, Burtini, Plebani, Fronteddu, Mombelli 19, Soru 2, Corbella 5, Postiglione 1, Piccinotti 8, Manzo 4, Bellarosa 1, Bassetti4

RPM A:Cafasso, Ciabotti, Roncoroni 4, Ghisleri 5, Lunghi 6, Galbiati 6, Keller 2, Cavallini 4, Torriani 12, Vit 6, Novelli 2, Etemas 2.

Nella foto d’apertura il playmaker Davide Mombelli miglior realizzatore dell’incontro con i suoi 19 punti

 

Condividi su Facebook !

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)