
Super derby per la ripresa del campionato U20 e come da pronostico, vittoria della squadra A, nel complesso più attrezzata tecnicamente e atleticamente più pronta.
Nel dettaglio, e ad onor di cronaca, il primo quarto ha visto due squadre ancora parecchio imballate e con poche idee. I movimenti senza palla non si sono visti e la confusione l’ha fatta da padrona. E’ il Team RPM B a farsi preferire dimostrando maggiore concretezza in difesa riuscendo a concludere in vantaggio la prima frazione.
I 10′ successivi permettono finalmente al Raggruppamento A di concretizzare alcune buone accelerazioni che consentono dapprima l’aggancio e poi danno un po’ di margine ai ragazzi di coach Sera. Ma la partita resta comunque aperta.
Al rientro dagli spogliatoi, ecco il break che segna la partita. RPMA allunga con decisione, mette più aggressività in campo e fa valere la migliore preparazione atletica. RPMB appare in difficoltà e il divario aumenta a +20. L’ultima frazione non sconfessa l’inerzia presa dalla partita che si trascina quindi fino alla fine senza particolari scossoni.
In conclusione un match non bellissimo, costellato da alcuni errori di troppo e da un’eccessivo individualismo, evidente in particolare nel Team A. Un derby, comunque, vero, giocato in un bel clima di fratellanza dove rispetto e comunione d’intenti hanno fatto risaltare il buon lavoro dei rispettivi coach e di tutto lo staff per la crescita di tutto il movimento del Raggruppamento.
Bravi ragazzi!
Pall. Mendrisiotto A – Pall. Mendrisiotto B 58-32
(10-11), (18-8), (15-4), (15-9)
Hanno giocato :
RPMA: Tessaro 8, Giambrone 4, Aostalli 10, Guida 3, Maira 2, Caola 6, Bellarosa 2, Grignola 6, Keller 4, Della Pietra 8, Parravicini 3, Picco 2.
RPMB: Ghisleri 2, Cavalcante 7, Mombelli, Doga 5, Messina 3, Panconi, Marzullo, Bellarosa 2, Zürcher 1, Vit, Cavallini 10.
Leave a Comment