
Nulla da fare per la prima squadra della Pallacanestro Mendrisiotto che tre giorni dopo la bella vittoria ottenuta ai danni dell’Arbedo incappa in una sconfitta contro i Wallabies.
Il punteggio è severo, frutto di un secondo quarto da incubo che ha visto i padroni di casa imporsi per 32-11. Tanti, troppi i punti subiti nei secondi dieci minuti di gara, frutto di un passaggio a vuoto che ha portato i momò alla pausa lunga sul -28. Difficile scendere in campo nel secondo tempo con la grinta necessaria per rientrare in partita. Il divario fisico e la maggior esperienza degli zurighesi hanno avuto un impatto notevole sul match.
Più equilibrato il secondo tempo, con i momò che sono riusciti a trovare la via del canestro con maggior facilità, senza tuttavia riuscire a impensierire più di tanto gli avversari.
Una sconfitta, quella subita sabato, che va contestualizzata. I Wallabies sono primi in classifica in solitaria e schierano una formazione molto attrezzata ed esperta. Dal canto loro i momò hanno dovuto fare i conti con le assenze di Veglio e Bianchini. Positivo il contributo di Capitan Summerer, rientrato a pieno regime dopo l’infortunio e il conseguente intervento chirurgico subito a settembre. Si segnala anche il rientro di Grignola, a referto con due punti.
Si chiude qui la prima parte di stagione regolare che ha visto la Pallacanestro Mendrisiotto piazzarsi al sesto posto. Il bilancio sin qui è positivo e i margini di miglioramento non mancano. Ci si appresta ora ad affrontare la fase ad orologio che vedrà i momò impegnati contro le stesse squadre, a partire dall’inizio di febbraio. Sarà l’occasione per continuare il percorso di crescita che sin qui ha dato buoni frutti.
BCKE Wallabies – Pallacanestro Mendrisiotto 90-54
(18-11 / 32-11 / 17-10 / 23-22)
Hanno giocato: Tessaro 7, Grignola 2, Ballabio, Keller 4, Erba 13, Summerer 7, Iocchi 15, Bellarosa, Aostalli, Caola 6.
Leave a Comment