
Altro passo avanti per i ragazzi della RPM20B che, sotto l’asfissiante difesa a tutto campo della capolista SAM, hanno trovato una buona prestazione collettiva.
La collaborazione nelle azioni d’attacco ed un buon impegno difensivo hanno mantenuto sostanzialmente aperto il risultato dell’incontro fino alla pausa lunga.
Al rientro dagli spogliatoi, però, Massagno ha messo il turbo soprattutto grazie al martellamento dai 3 punti dove i luganesi sono stati implacabili.
Nota dolente nelle fila momò il calo di concentrazione di alcuni ragazzi più impegnati a discutere con gli arbitri che ad utilizzare il loro indubbio talento nel trascinare il gruppo. Da questo punto di vista si potrebbe migliorare parecchio con non pochi benefici nel rendimento individuale e, di conseguenza, in quello collettivo e nei risultati.
Mancano ancora due importanti impegni per questo gruppo chiamato ora a dimostrare il suo indubbio valore e, con una maggiore costanza nella presenza in palestra di alcuni, aumentare il potenziale di questa squadra che non è assolutamente indifferente.
Pallacanestro Mendrisiotto 20B – SAM Massagno 57-102
(15-21 / 10-36 / 18-27 / 14-18)
Hanno giocato: Ventimiglia 6, Nicollerat, Doga 7, Messina 19, Sottile 5, Hellrich 4, Zürcher 8, Pigni 1, Piccinotti 5, Cavalcante 2
Nella foto Giuliano Messina, talento momò e autore di 19 punti
Leave a Comment