
Partita senza grande patos quella vinta dal Raggruppamento U20A contro la compagine di Lugano.
Sin dalla palla contesa i biancocelesti Momò hanno preso in mano le redini del gioco e macinato gioco, evidenziando la maggiore caratura fisica e una struttura di gioco più affinata.
Regolarmente, senza grandi strappi ma con la consapevolezza di poter amministrare il gioco, i ragazzi di coach Sera hanno dunque incrementato minuto dopo minuto il vantaggio evidenziando anche spazi di bel gioco e di attiva collaborazione.
Alla sirena di metà partita la distanza tra le due squadre non era però ancora particolarmente marcata, frutto soprattutto di qualche errore di troppo al tiro e di un’impostazione difensiva non particolarmente aggressiva.
Ripreso il fiato durante la pausa lunga e ascoltato i suggerimenti del coach, gli U20A hanno ripreso le ostilità con piglio più deciso, aumentando il ritmo all’incontro e e serrando maggiormente le fila in difesa.
Questa diversa attitudine ha permesso di ampliare ulteriormente la distanza dell’avversario fino ad arrivare alla fine dell’incontro con un abbondante +30
Buon incontro quindi, utile per mantenere la posizione in classifica ma soprattutto per regolare ancor meglio la sincronia tra i giocatori verificare lo stato di forma generale.
Bravi tutti ad aver risposto con buona concentrazione e avanti così.
Pallacanestro Mendrisotto U20A – Lugano U17 72-38 (29-14)
Hanno giocato: Tessaro (12), Giambrone (8), Keller (7), Ballabio (2), Aostalli (16), Maira (8), Caola S.(11), Guida (4), Caola M.(2), Picco (2), Bellarosa
Leave a Comment