
Trasferta amara per i ragazzi della Pallacanesro Mendrisiotto U17. Un incontro risultato difficile con Viganello che, come già capitato nei due incontri di campionato precedenti, decide di mettere la partita su un piano molto fisico e spesso ai limiti.
Ne esce ovviamente una brutta partita. Il punteggio complessivo, veramente basso per ambo gli schieramenti con parziali da minibasket, ne è la diretta conseguenza come la qualità della pallacanestro vista in campo. Peccato!
La trasferta è comunque risultata utile soprattutto ai giovani U15 arrivati a dar man forte ai colleghi U17 e ahinoi presenti solo in sei. I giovani RPM hanno potuto toccare con mano cosa significa un gioco fisico e lo hanno fatto con ottima determinazione.
Senza timori si sono presi le loro responsabilità buttandosi nella mischia, è proprio il caso di dirlo, della partita facendo gioco pari ai colleghi di categoria superiore e risultando, con Butruce e Costantini, i migliori scorer.
Ora arriva il derby con la RPM 17A. Sarà un incontro altrettanto fisico ma di sicuro valore e dove i ragazzi vorranno mostrare le loro indubbie capacità tecniche.
AB Viganello – Pallacanesro Mendrisiottto 51-27
(6-3 / 19-5 / 10-8 / 16-11)
Hanno giocato: Mombelli 3, DaSilva 2, Pigni, Plebani 2, Burtini, Piccinotti 3, Sanay 3, Costantini 6, Butruce 8.
Leave a Comment