
Peccato per il risultato sfuggito per un nulla!
Anche se per la classifica poco cambiava, la qualificazione alle Final Four è già in tasca, una vittoria avrebbe fatto davvero bene al morale di questi ragazzi.
Come nelle precedenti due occasioni con Arbedo è stata una sfida molto fisica e che ha fatto capire subito le differenze in campo: da un lato la RPM tecnicamente e strutturalmente ben messa mentre sull’altro fronte i bellinzonesi di 1 taglia e ½ in più che hanno cercato di tenere i ritmi bassi e inducendo al fallo sistematico sotto canestro i momò!
A pagare la strategia è stato il 2° quarto dove, carichi di falli, i ragazzi di coach Bassetti hanno inevitabilmente allentato la difesa e.subito un tremendo parziale di 20 a 4 .
Staff tecnico comunque molto contento perché si è vista una concentrazione maggiore e una voglia di lottare fino alla fine. La squadra ha infatti aumentato il ritmo nella seconda metà della partita fino ad arrivare-4 dagli avversari ma la sirena finale ha messo lo stop ad un’incredibile rimonta. …ci fossero stati altri 2’ avremmo si sarebbe potuto portare a casa questa sfida.
Coach Bassetti negli spogliatoi ha commentato ai ragazzi “Parola d’ordine deve essere: crederci! Andiamo alle Final Four con lo stesso atteggiamento e che dovrà essere anche il nostro biglietto da visita per la prossima stagione!”
Pallacanestro Mendrisiotto 17B – BC Arbedo 41-46
(12-9 / 4-20 / 10-10 / 15-7)
Hanno giocato: Postiglione 2, Burtini, Mombelli 12, Bellarosa, Sanay, Soru 2, Solari 3, Pigni 6, Piccinotti 2, Corbella 14, Marzullo.
Leave a Comment