I ragazzi della U17 A Campioni ticinesi!

I ragazzi della U17 A Campioni ticinesi!

Finalmente! confezionato come un abito su misura, è arrivato il primo trofeo del Raggruppamento Pallacanestro Mendrisiotto.
Gli artefici di questo bellissimo risultato sono i ragazzi dei coach Frasisti e Lunghi che, con un match impeccabile, hanno reso possibile l’impresa.

A cercare di “stropicciare” l’opera ci hanno provato i ragazzi di Arbedo che, arrivati un po’ a sorpresa in finale, hanno messo in campo tutto l’agonismo a loro disposizione ma nulla hanno potuto contro la determinazione e la concentrazione dei biancoazzurri del Mendrisiotto.
Quindi onore al merito a tutti i ragazzi del Raggruppamento che con questo successo hanno inserito nell’albo d’oro il nome della neonata collaborazione Momò

Il primo quarto appare da subito molto combattuto e con qualche incertezza da ambo le parti. I sottocenerini dimostrano maggiore presenza in campo ma Arbedo non molla di un centimetro e si mantiene in scia dell’avversario.
I secondi 10min evidenziano invece la grinta e la voglia di vincere dei ragazzi del Raggruppamento: tanta forza, buon spirito di squadra e una presenza sotto i canestri che permette molti recuperi palla e altrettante conclusioni vincenti.

A metà partita tra le due formazioni ci sono 12 punti di distacco ma i Momò non possono certo sentirsi al sicuro.
Consapevoli del pericolo i ragazzi biancoazzurri, dopo la pausa, ripartono bene ma a metà periodo il meccanismo (sin qui impeccabile) sembra incepparsi. Arbedo, sospinto dal suo pubblico , approfitta della parziale défaillance e si avvicina pericolosamente a -8.
Coach Frasisti catechizza per bene i suoi atleti prima di farli rientrare in campo e dare il via all’ultimo quarto.
La tensione si fa ancora più palpabile. Arbedo arriva fino a -5 ma la reazione dei nostri ragazzi è encomiabile e permette alla squadra di riprendere in mano il gioco e gestirlo vittoriosamente fino alla sirena conclusiva.

Campioni ticinesi!!

Alla sirena il Palasangiorgio di fede biancoazzurra esplode di gioia per questo bel risultato, frutto di impegno, sacrificio e tanta determinazione, degno finale di un campionato condotto costantemente in cima alla classifica.

Pallacanestro Mendrisiotto 17A – BC Arbedo 63-51

Hanno giocato: Etemaj 2, Chiesa, Galbiati 2, Copetti 25, Keller 2, Cafasso 13, Cavallini 3, Ghislieri 2, Lunghi 5, Torriani 2, Bellarosa 9, Vitt 1. A riposo: Roncoroni, Novelli, Ciabotti

Condividi su Facebook !

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)