RPM Prima Squadra e Vintage lanciano lo Spring

RPM Prima Squadra e Vintage lanciano lo Spring

La Prima Squadra della Pallacanestro Mendrisiotto e la SM Vintage Stabio lanciano l’ottava edizione del Vacallo Spring, manifestazione internazionale organizzata dalla SAV Vacallo basket che si sviluppa su tre giornate di gare: 1, 2 e 3 giugno.

Ad aprire le danze, venerdi sera al Palapenz di Chiasso, la Prima Squadra RPM reduce da un brillante campionato di Prima Lega nazionale opposta alla SM Vintage Stabio, formazione di 2a lega regionale nata dalla collaborazione fra la SAV Vacallo e AS Basket Stabio.

Una partita iniziata a buon ritmo e con i Vintage a piazzare un parziale di 7 a 0 che ha messo in apprensione coach Sera. Trascinati da Mauri ed un giovane Messina in buona forma i ragazzi dei coach Mombelli e Folli hanno messo pressione hai biancoazzurri costringendoli spesso all’errore.

La maggiore intesa di squadra e freschezza atletica ha però permesso alla RPM di rientrare nel risultato già nel secondo quarto per poi piazzare un allungo decisivo grazie al duo Bianchini – Tessaro che non ha più lasciato speranze ai Vintage.

Un buon incontro che, come detto, lancia al meglio l’edizione 2018 dello Spring al quale partecipano anche le formazioni A e B U17 della Pallacanestro Mendrisiotto e le squadre U13 delle tre Società fondatrici del Raggruppamento: Mendrisio Basket, AS Basket Stabio e SAV Vacallo.

Pall. Mendrisiotto – SM Vintage Stabio  59-33

RPM: Bianchini 12, M. Terssaro 13, Iocchi 8, Erba 7, Veglio 4, Ballabio 7, Caola S. 6, Keller 2, Grignola, Picco, Summerer, Aostalli.

Vintage: Restori 5, Mauri 13, Ballabio 2, Messina 8, Ulmini 1, Hellrich 3, Sottile1, Zürcher, Ponti, Krasniqi, Etemaj.

Condividi su Facebook !

Leave a Comment

(required)

(required)