
Pallacanestro Mendrisiotto: 57
Baden Basket: 53
(20-8 / 15-12 / 10-14 / 12-19)
Hanno giocato: Tessaro 2, Picco, Keller, Erba 2, Summerer, Dotta 8, Bianchini 14, Bellarosa 2, Veglio 13, Iocchi 8, Caola S., Caola M. 8.
Bottino pieno per la prima squadra della Pallacanestro Mendrisiotto che al Palapenz sconfigge Baden e conquista la seconda vittoria in altrettante gare ufficiali disputate.
I padroni di casa hanno messo le cose in chiaro sin dalla palla a due portandosi avanti nel punteggio, mettendo sistematicamente in difficoltà gli ospiti. Nonostante la fisicità degli avversari, i momò sono riusciti ad imporre un buon gioco frutto di azioni corali e rapidità di esecuzione in attacco.
Baden ha tentato il tutto per tutto nella seconda parte di gara ma le risposte dei momò hanno lasciato poco margine di manovra agli avversari. Sempre avanti nel punteggio, Veglio e compagni hanno rispedito al mittente ogni tentativo di rimonta grazie ad una buona attitudine difensiva e ad un pizzico di esperienza.
Al termine dell’incontro, coach Frasisti ha dichiarato: “Siamo stati bravi nel momento in cui ci hanno ripreso a rimanere con la testa sulla partita e a portarla a casa. L’impegno che ci hanno messo i ragazzi è stato notevole.”
Il coach momò è parso soddisfatto e ha espresso un parere positivo su quanto fatto sin qui di suoi ragazzi: “Ai ragazzi ho detto che sono molto contento e sento che loro in questo momento si stanno divertendo e hanno capito lo spirito con il quale dobbiamo affrontare ogni allenamento e ogni partita. Ora ci aspetta la partita di Coppa con Arbedo e l’obiettivo è chiaramente il passaggio del turno.”
Leave a Comment