
SAM White 123
RPM U15 Azzurra 9
Hanno giocato: Mondini, Mazzoni, Cicalissi 4, Scalzi, Belcastro, Gilardi, Pesare, Najafi 1, Villa 2, Sparascio 2, De Francisci.
Una partita dal risultato senza storia con la SAM ad aggredire da subito ed una quantità di generose concessioni momò per altrettanti facili canestri avversari.
Nonostante questo il grande lavoro dei coach Malinverno e Monciardini è, e rimane, focalizzato su piccoli obbiettivi, partendo dalle basi del gioco ma curando soprattutto l’atteggiamento dei ragazzi in palestra ed in campo.
In questi termini, e nonostante i primi risultati scaturiti dal campo siano palesemente in favore degli avversari, anche venerdi sera si sono visti piccoli ma importanti passi in avanti dove, e questo va sottolineato con forza, tutti i ragazzi hanno mostrato ancora una volta voglia di fare e di giocare sempre meglio.
Proprio partendo da questa forza di volontà, espressa in queste prime settimane dai ragazzi, gli allenatori intendono continuare a costruire il gruppo. Una politica dei piccoli passi che siamo certi pagherà.
Claudio Malinverno e Simone Monciardini hanno davanti a loro un grande lavoro ma che stanno interpretando al meglio grazie anche alla volontà di un bel gruppo di ragazzi. Fa grande piacere percepire positività e motivazione nei ragazzi e nei loro coach a dispetto dei primi risultati.
Il lavoro e l’impegno, come si dice spesso, paga ma se accompagnato dall’entusiasmo e dall’impegno porterà sicuramente anche a belle soddisfazioni.
Leave a Comment