Coppa Ticino U15: RPM Azzurra out, Bianca in

Coppa Ticino U15: RPM Azzurra out, Bianca in

Muraltese: 73
RPM U15 Azzurra: 32

Hanno giocato: Mondini, Costantini 7, Villa 14, Pesare 6, Sparascio 3, Scalei 2, Gilardi 2, Faidi 2, Cicalissi, Najafi, De Francisci

Partita molto positiva nonostante il risultato finale. continua infatti il percorso di crescita dei ragazzi della RPM Azzurra che a Minusio hanno fatto un ulteriore passo in avanti.
Partiti molto bene i momò sono riusciti a chiudere il primo quarto in avanti nel punteggio a sottolineare i progressi fatti in queste settimane. Nel secondo quarto arriva un blackout che, unito ad una maggiore aggressività della Muraltese, permette ai nostri avversari di raggiungerci e poi allungare e chiudere il secondo quarto con un vantaggio già importante ai fini del risultato finale.

Negli spogliatoi i coach hanno chiesto una reazione alla squadra soprattutto dal profilo dell’energia. Ebbene la squadra ha risposto presente mettendo in campo il giusto piglio e giocando una buona prestazione.
Si esce dalla Coppa Ticino ma a testa alta consapevoli di essere capaci, con l’impegno in palestra, di cose molto buone. Bravi ragazzi!

RPM U15 Bianca: 97
Viganello-DDV: 31

Hanno giocato: Piantoni 6, Barattolo 6, Bonfiglio 1, Picco 12, Lucchini, 15, Solcà 11, Bontempi 4, Sabbatini 9, Cereghetti 21, Parravicini 3, Pellegrini 2, Canese 2.

Partita a senso unico alle Canavée di Mendrisio nonostante un avvio d’incontro un pò laborioso da parte dei momò che pensano troppo a far girare la palla e meno a sfruttare le praterie che la difesa avversaria concede.
Nel secondo quarto la musica cambia e la RPM prende il volo. I luganesi oppongono poca resistenza con i difensori sempre troppo distanti dall’attaccante il che lascia ampi spazi ai biancoazzurri per provare tutte le soluzioni d’attacco possibili.

I ragazzi di coach Alebertolli e Bassetti ne approfittano abbondantemente riuscendo così ad andare tutti a referto mostrando anche buona collaborazione ed intesa fra compagni.
Ora i ragazzi sono attesi a partite più impegnative dove bisognerà evitare cali di tensione come venerdi sera dove, va detto, la scarsa intensità della partita ha giocato sicuramente il suo ruolo.

Nella fotogallery di Attilia le immagini della partita fra RPM Bianca e Viganello-DDV

https://pallacanestromendrisiotto.ch/px_gallery/19-ott-18-rpmu15-bianca-vs-viganello/

 

 

Condividi su Facebook !

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)