Sconfitta in trasferta per la Prima Squadra RPM

Sconfitta in trasferta per la Prima Squadra RPM

BC AKA: 86
Pallacanestro Mendrisiotto: 78

(27-15 / 17-25 / 9-15 / 32-31)

Hanno giocato: Tessaro 5, Ballabio, Picco, Keller 3, Erba 10, Summerer, Dotta 6, Bianchini 6, Bellarosa 14, Veglio 8, Iocchi 20, Caola 6.

Sconfitta in trasferta per la prima squadra della Pallacanestro Mendrisiotto che cade sul difficile campo dell’Alte Kanti Aarau.

I momò hanno pagato il primo periodo di gara chiuso sul 27-15 in favore dei padroni di casa che hanno subito messo le cose in chiaro anche grazie ad alcuni giocatori di primissimo livello che fanno di Aarau una formazione molto esperta e difficile da affrontare.

Dopo un inizio timoroso, Veglio e compagni rientrano nel punteggio e vanno alla pausa lunga sul -4 (44-40).

Nel terzo periodo i momò impattano e addirittura sorpassano con un’ottima difesa e grande aggressività. Aarau si schiera a zona ma i ragazzi di Frasisti trovano buone soluzioni offensive.

All’inizio dell’ultimo quarto, sul +4, i biancoblù incappano in un paio di azioni a vuoto e sprecano alcuni possessi che avrebbero potuto dare la spallata decisiva ai padroni di casa. Aarau ritrova fiducia e riesce ad avere la meglio nel rush finale punto a punto.

“Complessivamente abbiamo disputato una buona partita” ha spiegato coach Dario Frasisti al termine dell’incontro. “Avevo chiesto una reazione dopo la sconfitta di Massagno e la reazione c’è stata. L’atteggiamento in difesa è positivo. I ragazzi hanno messo in campo la giusta voglia e dobbiamo ripartire da questa positività che sta crescendo partita dopo partita”.

Prossimo appuntamento per la prima squadra mercoledì, alle 20:30 in casa per la sfida contro i Lugano Tigers U23.

Condividi su Facebook !

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)