
Lugano Senior: 74
Pallacanestro Mendrisiotto: 80
(17-17 / 26-24 / 16-18 / 15-21)
Hanno giocato: Bellarosa 10, Ballabio A. 24, Guida 10, Vit 6, Ghisleri 6, Marzullo, Ballabio C. 17, Cadei 6.
Prima vittoria stagionale per la formazione Senior targata RPM che venerdì sera in trasferta ha sconfitto i Tigers di Lugano al termine di una gara sempre in bilico.
La squadra, lo ricordiamo, è composta da alcuni giocatori in età Senior e dai ragazzi della U20B ai quali si sono aggiunti alcuni giocatori della U20A.
Lugano parte meglio e approfitta delle distrazioni avversarie per portarsi avanti con Bianchi e Basso che fanno subito male ai momò. La partita prosegue poi sui binari di un equilibrio praticamente totale, con i ragazzi di Avesani e Folli capaci di dare la spallata decisiva nell’ultimo periodo (15-21), difendendo con grande intensità e costruendo soluzioni corali in attacco.
Trascinata dalla coppia formata dai fratelli Ballabio (entrambi determinanti per punti segnati e grinta mostrata in campo), i momò conquistano una vittoria meritata che rappresenta il giusto premio per quanto fatto sin qui.
Il risultato è frutto dell’ottima collaborazione e dell’apporto di tutti i giocatori scesi in campo. Buona la prova del gruppo, come pure l’integrazione dei vari elementi che si allenano insieme da poche settimane.
Ora è tempo di derby in casa, al OSC, martedì alle 20:30 contro i cugini del Mendrisio Basket.
Leave a Comment