
Pallacanestro Mendrisiotto: 67
Lugano Tigers: 89
Hanno giocato: Tessaro 20, Ballabio, Picco 2, Keller, Erba, Summerer 6, Dotta 14, Bianchini 2, Bellarosa 2, Veglio 14, Iocchi 6, Caola 1.
Bilancio decisamente positivo per la Pallacanestro Mendrisiotto che saluta la Coppa svizzera ai sedicesimi di finale dopo la sconfitta subita dai Lugano Tigers, formazione che milita nel campionato di serie A svizzera.
Prestazione convincente quella dei momò che, nonostante la differenza in termini di centimetri e chili (in particolare tra i due quintetti base), sono riusciti a tenere testa ad un’avversaria decisamente più quotata.
Basti pensare che i ragazzi di Frasisti sono rientrati negli spogliatoi alla pausa lunga sul -15 (35-50) lasciando intendere di non voler minimamente mollare la presa. Con qualche distrazione in meno, in particolare in difesa, il divario sarebbe stato addirittura inferiore.
Nel terzo periodo Lugano ha preso il largo, ma Veglio e compagni non si sono abbattuti andando a ridurre il margine di svantaggio e chiudendo l’incontro con un dignitoso -22 (67-89 al 40’).
Una gara speciale per i nostri ragazzi che hanno interpretato al meglio l’impegno di Coppa mettendo la giusta intensità ed eseguendo perfettamente il piano partita. Coach Frasisti ha optato per ampie rotazioni che hanno permesso a tutti di scendere in campo e mostrare il reale valore di una formazione che sta crescendo, partita dopo partita.
Leave a Comment