
Pallacanestro Mendrisiotto: 72
BC 79 Arbedo: 58
(18-16 / 17-14 / 19-15 / 18-13)
Hanno giocato: Tessaro 5, Ballabio 4, Picco 4, Keller 4, Erba 9, Summerer 2, Dotta 19, Bianchini 14, Bellarosa 3, Veglio, Iocchi 13, Caola.
Vittoria casalinga per la prima squadra della Pallacanestro Mendrisiotto che mercoledì al Palapenz ha fatto suo il derby disputato contro i cugini dell’Arbedo.
Privi di Alessandro Veglio (a riposo per un piccolo problema fisico) i momò sono riusciti ad avere la meglio contro una formazione ostica e mai doma.
Biancoblù sempre avanti sin dalla palla a due grazie ad una buona intensità difensiva. In attacco il gioco di squadra lascia di tanto in tanto spazio a iniziative personali che creano confusione e generano palle perse, fattore che consente ad Arbedo di rimanere sempre in partita.
Nell’ultimo quarto i momò rischiano parecchio con gli ospiti che si avvicinano pericolosamente sino al -2 con palla in mano per il possibile sorpasso. Dotta e compagni sono bravi a rispedire al mittente i tentativi di rimonta archiviando il discorso negli ultimi minuti di gara.
Coach Frasisti ha attuato ampie rotazioni dando spazio a tutti gli elementi della panchina con l’obiettivo di tenere alta l’intensità. Ciononostante sono emersi ancora, di tanto in tanto, cali di concentrazione e distrazioni, problemi che hanno portato alle sconfitte contro Massagno e Basilea, due partite decisamente alla portata dei momò perse nei minuti finali.
Una vittoria importante quella ottenuta mercoledì contro Arbedo sia per la classifica, sia per il morale in vista della sfida di domenica 25 in casa contro Starwings U23 (palla a due al Liceo di Mendrisio alle 16:00).
Leave a Comment