
Il percorso della nostra RPM U15 2004 in Coppa Ticino si ferma alle semifinali.
I ragazzi, guidati in panchina da Alessandro Esposito e Francesco Bassetti, escono sconfitti dalla trasferta contro Lugano U15 A.
Un risultato che non rispecchia l’andamento della partita e non premia il lavoro dei svolto dai momò.
L’incontro parte con qualche difficoltà nei primi minuti di gioco dove i biancoazzurri rimangono bloccati nel gioco e forse anche un poco intimoriti dall’avversario. Prese la misure la squadra reagisce bene già nella seconda metà del primo periodo iniziando a giocare come sa e reggendo molto bene all’impatto fisico messo in campo dai bianconeri. Chiuso anche il secondo quarto con buone sensazioni i ragazzi guadagnano la via degli spogliatoi per la pausa grande con più fiducia.
Al rientro la RPM parte forte da subito recuperando qualche punto grazie ad una bella difesa e giocando altrettanto bene in attacco con soluzioni corali e precisione al tiro.
Una reazione però presenta il contro in termini di ossigeno e che si è pagata in chiusura di 3/4 con un blackout negli ultimi due minuti ed un parziale di 10 a 0 a favore dei Tigers che ha compromesso un possibile recupero.
Nell’ultimo quarto si torna in campo comunque con buono spirito e la squadra riesce a riprendersi tornando a giocare un buon basket mantenendo alta l’intensità di gioco alta grazie alle numerose rotazioni.
Al di là del risultato, come detto un poco bugiardo, si è trattata di una buona prestazione della nostra RPM U15 2004 che esce dalla Coppa a testa alta. Si è vista una bella reazione di squadra nelle situazioni più difficili dove, nonostante qualche assenza di peso, tutti hanno saputo prendersi le proprie responsabilità.
Per coach Esposito la soddisfazione nel constatare un’ulteriore crescita della squadra ma soprattutto gli ampi margini di miglioramento che questi ragazzi hanno ancora nelle proprie corde.
Lugano A: 90
RPM U15 ’04: 56
Hanno giocato: Cristinelli 14, Beltrami 4, Butruce 10, Riva 11, Croci Torti 4, Triches 3, Bassetti 7, Krasniqi 3, Da Cunha Rua, Fonti, Rusimbamigera.
Leave a Comment