Prima Squadra a tutta velocità! Starwings battuti

Prima Squadra a tutta velocità! Starwings battuti

Pallacanestro Mendrisiotto: 94
Starwings U23: 45

(18-11 / 22-9 / 28-21 / 26-4)

Hanno giocato: Tessaro 22, Ballabio 3, Keller, Erba, Summerer 2, Dotta 21, Bianchini 13, Bellarosa 10, Veglio 8, Iocchi 7, Caola 2, Picco 6.

Brillante vittoria della prima squadra che domenica pomeriggio al Liceo di Mendrisio ha salutato la presenza di un folto pubblico con una prestazione brillante andando a vincere contro Starwing U23.

Coach Frasisti era stato chiaro nel pre-partita: i momò erano chiamati a riscattare la sconfitta subita all’andata contro i basilesi. Due punti persi per strada, come ricordava qualcuno sugli spalti domenica.

La partita dura sostanzialmente 10 minuti, il tempo necessario per ingranare la marcia giusta e lasciare gli ospiti sul posto. È Tessaro (nella foto) a dettare i tempi in cabina di regia per i momò che mettono subito il naso avanti e impongono la giusta aggressività sin dalla palla a due.

Coach Frasisti attua ampie rotazioni sin dal primo periodo di gara dando spazio anche ai più giovani.

Il primo squillo di tromba arriva con la bomba di Tessaro che porta i padroni di casa sul +14 (30-16 al 17’) costringendo il coach dei basilesi a chiamare time out. Al rientro la musica non cambia perché i biancoblù continuano a macinare gioco sino al +20 che manda tutti negli spogliatoio per la pausa lunga.

Nel terzo periodo i ritmi si alzano ulteriormente e la partita inizia a regalare qualche emozione ai presenti. Il trio formato da Veglio, Dotta e Bianchini sale in cattedra confezionando la bellezza di 28 punti in 10’ di gara. Basilea sembra in difficoltà e al 30’ il ritardo è ormai difficile da recuperare (68-41).

I ragazzi di Frasisti non staccano il piede dall’acceleratore nell’ultimo quarto e aumentano ulteriormente l’intensità in difesa concedendo la miseria di 4 punti segnati agli ospiti negli ultimi 10 minuti.

Vittoria meritata, frutto di un buon lavoro di squadra e di un atteggiamento positivo messo in campo nei 40 minuti di gara. Si sono viste ancora alcune palle perse di troppo e qualche calo di concentrazione qua e là, elementi che hanno lasciato spazio a ottime giocate di squadra con buoni tiri costruiti dal quintetto momò.

Nota positiva: il pubblico, circa 150 spettatori che domenica hanno sostenuto i nostri ragazzi. Un segnale importante per la prima squadra ma soprattutto per il progetto Raggruppamento Pallacanestro Mendrisiotto che sta crescendo anche grazie al sostegno dei tifosi momò.

https://pallacanestromendrisiotto.ch/px_gallery/25-11-18-1ln-rpm-vs-starwings/?preview_id=2312&preview_nonce=9c4cead8ae&_thumbnail_id=2301&preview=true

Condividi su Facebook !

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)