
Lugano U17: 91
RPM U20B: 72
Hanno giocato: Lunghi 4, Vit 6, Pigni, Copetti 8, Manzo 21, Ghisleri 13, Messina 16, Etemaj 3, Marzullo.
Sconfitta in trasferta per la U20B della Pallacanestro Mendrisiotto che alla Gerra non è riuscita a superare la formazione U17 dei Tigers di Lugano.
Partenza a rilento per i momò che mostrano scarsa intensità in difesa, mentre in attacco al confusione la fa da padrone. Non aiutano i problemi di falli e l’infortunio subito da Copetti che al rientro dopo un lungo stop è costretto, ancora una volta, a fare i conti con un problema al piede.
Ne approfittano i Tigers che tentano di scappare via nel punteggio e alla pausa lunga hanno realizzato la bellezza di 46 punti con ottime percentuali al tiro (46-32 al 20′).
Al rientro dagli spogliatoio è attesa una reazione che purtroppo non arriverà mai. I ritmi difensivi dei biancoblù calano ulteriormente e i padroni di casa sembrano poter dilagare a suon di triple e canestri in penetrazione.
Reazione che arriva, almeno in parte, nell’ultimo periodo di gara: maggior concentrazione in difesa e concretezza in attacco permettono alla Pallacanestro Mendrisiotto di ricucire in parte lo scarto accumulato sino a quel momento chiudendo con un ritardo di 19 punti (91-72 al termine dell’incontro).
È mancata, ancora una volta, la giusta attitudine difensiva, ingrediente fondamentale per poter impensierire l’avversaria di turno. Positivo il rientro in squadra di Giuliano Messina che, nonostante i problemi di falli, ha mostrato una gran voglia di giocare e a tratti ha trascinato i compagni di squadra con canestri di pregevole fattura.
Leave a Comment