RPM 2a lega sconfitta dal Vedeggio

RPM 2a lega sconfitta dal Vedeggio

BC Vedeggio: 77
RPM U20B: 53

Hanno giocato: Ballabio A. 9, Etemaj L. 3, Ulmini 9, Zekaj 2, Ballabio C. 10, Vit, Manzo 9, Ghisleri, Messina 3, Etemaj E., Cadei 8.

Sconfitta in trasferta per i Senior RPM sul difficile campo di Vedeggio. La formazione di casa presenta un mix di esperienza e fisicità che nella categoria Senior possono fare la differenza.

Prima partita con la formazione (quasi) al completo per coach Avesani che ha potuto attuare rotazioni ampie dando minuti a tutti gli elementi del roster.

Vedeggio parte forte ma i momò riescono a ribattere colpo su colpo portandosi in vantaggio (15-16 al 10’), nonostante una difesa a tratti distratta e ballerina.

All’inizio del secondo periodo le cose sembrano girare per il verso giusto anche grazie ad un minimo di pressione difensiva che regala il +3 (23-26). Da quel momento in poi cala la notte in pieno giorno e Vedeggio prende in mano le redini dell’incontro con un parziale che i momò non riusciranno più a ricucire.

Sotto di 15 lunghezze alla pausa, nel terzo periodo Ballabio e compagni non riescono a rientrare in partita e lasciano ulteriore spazio ai padroni di casa che ne approfittano infilando un parziale di 22-10 nel quarto.

Si vede qualcosina di buono nell’ultimo periodo di gara vinto dai momò per 14-17, ma il ritardo accumulato nei periodi precedenti è incolmabile.

La squadra ora è quasi al completo e potrà iniziare a lavorare con la giusta intensità in allenamento prestando attenzione alle lacune che sono emerse in questa prima parte di stagione. Non mancano i margini di miglioramento per un gruppo che a tratti a mostrato buone cose senza tuttavia trovare la continuità necessaria per compiere un decisivo passo avanti.

Condividi su Facebook !

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)