
Venerdi nero per le nostre RPM U15…e senza sconti!
Gli ultimi impegni del 2018 non hanno sorriso ai nostri ragazzi usciti sconfitti dalle partite di campionato con risultati piuttosto severi.
Star 79: 102
RPM Azzurra: 26
Hanno giocato: Sparascio 3, Villa 6, Scherler 5, De Francisci 2, Mazzoni 13, Pesare 7, Belcastro 2, Scalzi, Gilardi, Faidi.
Risultato a referto inequivocabile ma il risultato non è l’obbiettivo a cui guardare per i coach Malinverno e Monciardini.
Andamento della partita con partenza molto soft da parte dei ragazzi momò che soffrono la fisicità avversaria. Il match si mette quindi subito su binari ben chiari e la Star 79 allunga.
Prima buona reazione ad inizio di 2/4 portata poi avanti ne 3/4 dove le rotazioni libere permettono di mantenere maggiore intensità di gioco nel quintetto in campo. Il divario scavato da Arbedo rimane comunque incolmabile per i biancoazzurri ai quali non rimane che tornare a lavorare forte in palestra correggendo soprattutto l’atteggiamento ed i piccoli dettagli che poi fanno le grandi differenze in incontri come questo.
Lugano A: 104
RPM Bianca: 32
Hanno giocato: Betta 3, Solcaà 4, Pellegriini 4, Picco 13, Carrozza 2, Sabbatini 5, Lucchini 1, Parravicini, Bontempi, Canese, Vittoria, Cereghetti.
Si chiude il 2018 con una partita vera e molto interessante che ci ha fatto capire di essere entrati di fatto nel basket dei “grandi”.
La partita è andata alla squadra al momento più forte e talentuosa e per i nostri ragazzi è stata una bella lezione per capire che ogni flessione nella concentrazione e nell’intensità sia delle partite sia degli allenamenti poi si traduce in punti fatti o subuti a referto.
La Bianca è una squadra talentuosa. Un gruppo che con la giusta concentrazione e voglia può fare passi da gigante. …e allora forza ragazzi!
SAM Red: 95
RPM 2004: 47
Hanno giocato: Marangoni 15, Cristinelli 2, Krasniqui 1, Trapletti 7, Riva 14, Croci Torti 2, Triches 2, Bassetti 4, Da Cunha rua, Fonti, Beltrami.
Leave a Comment