RPM 2a lega a ranghi completi supera Gordola

RPM 2a lega a ranghi completi supera Gordola

La nostra squadra RPM di 2a lega regionale ha potuto finalmente giocare a ranghi completi scendendo in campo con tutti gli effettivi senior e U20 per regalarsi una meritata vittoria in questo ultimo impegno del 2018!

Partita giocata contro una formazione solida e che ha piazzato una difesa a zona per 37 minuti di gara. Pur pagando sul piano fisico i ragazzi dei coach Avesani-Folli-Travaini sono rimasti sempre in partita riuscendo a sfiancare gli avversari sul piano atletico grazie ad una pressione difensiva intensa ed a tutto campo.

Un incontro dal punteggio ad elastico dove RPM e Gordola si sono ripetutamente superate. Ottimo il contenimento del lungo avversario, punto di forza del Gordola, che è stato ben arginato grazie anche al ritmo imposto dai giovani biancoazzurri.

La partita ha rischiato di scivolare dalle mani momò sul finale quando Ballabio e compagni hanno concesso ai locarnesi alcuni tiri troppo facili regalando ingenuamente nel contempo diversi liberi. Questa volta però si è giocato per tutti e 40 i minuti, senza mai mollare e senza avere quei cali di tensione e di ritmo che nelle uscite precedenti spesso avevano condizionato la prestazione dei momò.

Al termine della contesa coach Avesani è visibilmente soddisfatto “Tutti hanno messo in campo quello che dovevano mettere ed avere finalmente una panchina lunga ci ha permesso di tenere alto il ritmo. L’innesto di Alberto Citterio, poi, ha aiutato la squadra sotto canestro. – e conclude – Per l’inizio del nuovo anno sono molto fiducioso perchè ora la squadra c’è e se i ragazzi lo capiscono questo gioverà a tutto l’ambiente“.

Pallacanestro Mendrisiottto: 72
Star Gordola: 69

Hanno giocato: Manzo 6, Jekaj 3, Ballabio A. 17, Ballabio C. 8, Copetti 7, Cadei 2, Ulmini 8, Citterio 11, Ghisleri 2, Messina 4, Emataj.

 

 

Condividi su Facebook !

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)