RPM U15 Azzurra e Bianca in campo

Fortune alterne per le nostre formazioni U15 in campionato. Vince la Bianca in trasferta a Muralto mentre, fra le mura amiche, l’Azzurra viene sconfitta dalla capolista SAM Red

Muraltese: 59
RPM Bianca: 52

Hanno giocato: Solcà 7, Bonfiglio 2, Carrozza 6, Bontempi 2, Lucchini 2, Canese 7, Vittoria 3, Betta 4, Picco 13, Sabbatini 8, Cereghetti 1

Partita dai due volti per la ripresa del campionato della U15 Bianca. Un buon avvio sia offensivo che difensivo nel primo tempo con anche buone reazioni di carattere. Nonostante il divario fisico a favore dei locarnesi i nostri ragazzi hanno saputo mantenere alte l’intensità sugli anticipi difensivi senza lasciare spazio all’organizzazione del gioco avversario.

Al contrario l’entrata in campo dopo la pausa lunga, dove probabilmente troppa gente credeva di aver chiuso la partita, è stata pessima soprattutto dal punto di vista della concentrazione e permettendo alla Muraltese di rientrare in partita con un +2 a soli 40” dalla sirena finale!

La confusione finale e l’espulsione del vice allenatore della Muraltese ha permesso ai momò di andare al tiro dalla lunetta e portare a casauna partita che ha rischiato di sfuggire dalle mani.

Una importante lezione per i ragazzi e che dovrà essere attentamente analizzata per comprendere che le partite, tutte, vanno giocate da primo all’ultimo minuto e con costanza.


RPM Azzurra: 12
SAM Red: 148

Hanno giocato: Pesare 2, Belcastro 2, Faidi 4, De Francisci 2, Cicalissi 2, Sparascio, Mazzoni, Villa, Scalzi, Mondini, Gilardi, Tondini

Avversario estremamente difficile da affrontare per la RPM Azzurra e confronto a senso unico.
Come spesso ripetono i coach per questa stagione il tabelllone segnapunti è da non guardare perchè il lavoro va focalizzato sugli aspetti tecnici da migliorare e sulla crescita del gruppo passo dopo passo.
E in questo senso, nonostante si affrontava la capolista poco incline a fare favori, si sono visti dei buoni miglioramenti in particolare su tutti quegli aspetti settimana dopo settimana vengono provati in allenamento.

Un gruppo che deve tenere duro e lavorare in palestra perchè i margini di miglioramento sono ampi. Parola di coach!

 

Condividi su Facebook !

Leave a Comment

(required)

(required)