
Caimans Viganello: 49
RPM: 71
Hanno giocato: Bellarosa, Ballabio A. 14, Picco 8, Zekaj 2, Ulmini 12, Citterio 4, Etemaj 4, Copetti 8, Ghisleri 4, Messina 5, Ballabio C. 4, Guida 6.
Vittoria in trasferta per i Senior guidati da coach Andrea Avesani contro i Caimans di Viganello.
Una partita iniziata in salita con i padroni di casa a fare la voce grossa nel primo periodo (22-11 al 10’) e i momò in difficoltà contro una difesa a zona statica e difficile da attaccare.
Nel secondo quarto la svolta: un break micidiale di 3-27 frutto di un’ottima difesa ha permesso a Ballabio e compagni di portarsi avanti nel punteggio. 10 minuti in cui Viganello ha segnato solo a cronometro fermo (3 tiri liberi), mentre i biancoblù hanno attaccato bene la zona avversaria trovando ottime soluzioni.
Il secondo tempo non ha riservato grandi sorpese: difesa attenta e attacco sempre più concreto, questi gli ingredienti che hanno permesso ai nostri Senior di conquistare meritatamente i due punti in palio.
Coach Avesani ha potuto ruotare i 12 giocatori a referto dando spazio a tutti. Il riscontro è stato decisamente positivo: nessun calo di concentrazione e partita scivolata via fino alla vittoria finale.
Ottima la prestazione del gruppo che ha lavorato bene nell’ultimo periodo anche grazie ad alcuni innesti importanti (Citterio e Stich su tutti). Buona l’integrazione dei ragazzi proveniente dalla U20A/1a Lega che nel campionato Senior hanno la possibilità di trovare minuti e garantire un contributo importante.
Ora occorre lavorare per trovare quel salto di qualità che permetterebbe ai momò di togliersi qualche bella soddisfazione.
Leave a Comment