
BC 79 Arbedo: 53
RPM U17 A: 54
Hanno giocato: Chiesa, Novelli, Roncoroni M., Lunghi, Roncoroni N., Soru, Rigatti, Cafasso, Bellarosa, Cavallini, Corbella, Corbada.
Vittoria sofferta per la U17 A che ha battuta Arbedo in trasferta con il punteggio di 53-54.
Una partita non brillante quella disputata dai momò che hanno dovuto sudare le proverbiali “sette camicie” per conquistare i due punti in palio.
Gara sempre “tirata” e punto a punto con le due formazioni a rincorrersi senza mai creare un divario importante.
Diversi errori banali, in particolare su passaggi semplici, hanno penalizzato i ragazzi guidati da Michele Sera che hanno subito non poco la fisicità degli avversari.
Positiva la reazione che sul finale ha permesso ai momò di trovare azioni efficaci in attacco e palle recuperate in difesa. È dunque emersa appieno la voglia di vincere la partita ed evitare uno scivolone in occasione della prima uscita del 2019.
Il gruppo sta crescendo e stanno emergendo le prime dinamiche legate al gioco di squadra e al collettivo sia in attacco sia in difesa.
“A livello fisico la pausa natalizia non ha giocato a nostro favore” spiega Michele Sera “perché ha intaccato negativamente la nostra condizione fisica. Una prestazione non brillante, ma comunque non da buttare via, soprattutto per la voglia di lottare che sul finale ci ha permesso di portare a casa i due
Leave a Comment