
RPM U20B: 55
BC 79 Arbedo: 57
Hanno giocato: Ghisleri, Messina, Lunghi, Vit, Mayer, Copetti, Marzullo A., Zürcher, Marzullo C.
Ottima prova quella disputata dalla U20B nella sfida casalinga contro Arbedo persa per soli due punti.
Una prestazione convincente che ha fatto emergere i miglioramenti frutto del duro lavoro svolto dai biancoblù da settembre a questa parte.
Dopo una partenza in sordina (0-6 e varie palle perse), la U20B ingrana la marcia giusta ed entra prepotentemente in partita andando sistematicamente ad impensierire Arbedo, formazione molto fisica e ben preparata.
Nel secondo periodo Arbedo si inceppa e i ragazzi di Avesani ne approfittano. Difesa aggressiva e maggior concretezza in attacco permettono ai momò di andare a riposo sul +5 (28-23).
In campo si segna poco e la partita scivola via su un sostanziale equilibrio che non permette alle due formazioni di scappare nel punteggio (42-37 al 30’).
Nell’ultimo quarto Arbedo sorpassa e si porta sul +6 ad una manciata di minuti dal termine dell’incontro. I padroni di casa sembrano aver esaurito le energie ma non mollano e sul 49-55 insaccano un ultimo break di 6-0 firmato Copetti-Messina che vale il pareggio a una trentina di secondi dal termine.
Arbedo mostra grande freddezza e a meno di 15” dal termine trova un canestro da due. Sul lato opposto i momò cercano di sfruttare l’ultimo possesso ma la conclusione va a vuoto e l’incontro termina 55-57.
Vittoria sfiorata per i biancoblù che nelle ultime uscite hanno mostrato il giusto approccio affrontando al meglio l’avversaria di turno. La strada è quella giusta e la prestazione vista contro Arbedo lo conferma. Avanti così!
Leave a Comment