
Viganello Caimans: 55
RPM U17A: 60
Hanno giocato: Roncoroni N., Novelli, Roncoroni M., Lunghi, Plebani, Soru, Rigatti, Cafasso, Bellarosa, Chiesa, Cavallini, Corbella.
Vittoria in trasferta per la U17A che sfata il tabù Viganello e conquista due punti che potrebbero dare la svolta ad una stagione sin qui caratterizzata da alti e bassi.
Scesi in campo sabato pomeriggio, i ragazzi di Sera hanno mostrato buone cose sia in attacco sia in difesa andando a vincere quella che a tutti gli effetti può essere considerata la rivincita della finale di Coppa Ticino persa dai momò pochi mesi fa.
Una partita fisica con le due formazioni a rincorrersi senza mai riuscire a conquistare un margine di vantaggio significativo. I momò hanno interpretato bene la gara lottando e portando a casa una vittoria importante.
Soddisfatto il coach dei biancoblù, in particolare per quanto visto in campo. In attacco iniziano a vedersi i frutti del lavoro svolto in palestra con le giuste spaziature in campo, mentre in difesa l’atteggiamento è buono ma non sempre costante, anche a causa delle tante energie necessarie per affrontare una formazione ostica come Viganello.
La U17A è ora chiamata ad una conferma: sarà fondamentale alzare l’asticella e proseguire il cammino di crescita per una formazione il cui potenziale non è mai stato in discussione. La strada sembra quella giusta e occorre percorrerla con la voglia di migliorare giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento.
RPM U17B: 49
Vedeggio: 31
Hanno giocato: Fabiano 10, Bassetti 12, Tattarletti 4, Bonandini 12, Ghiringhelli 7, Mayer 2, Beltrami 2, Airaghi, Ferrara.
Successo della RPM 17B che torna alla vittoria dopo una partita giocata a tratti molto bene.
Sempre avanti nel punteggio i ragazzi di Vittori e Bassetti hanno mostrato finalmente quella voglia e grinta che troppo spesso è mancata nelle ultime uscite.
Una bella e meritata vittoria dalla quale trarre i giusti spunti per la continuazione di un campionato che potrà sicuramente regalare altre soddisfazioni se interpretato con il giusto piglio. Forza ragazzi!
Leave a Comment