La Prima Squadra fermata dalla capolista

La Prima Squadra fermata dalla capolista

BC Alte Kanti Aarau : 85
Pallacanestro Mendrisiotto : 71

(27-15 / 24-18 / 21-22 / 13-16)

Hanno giocato: Tessaro 17, Ballabio, Picco, Keller, Erba 10, Bellarosa L., Summerer, Dotta 14, Bianchini 4, Bellarosa M. 4, Veglio 9, Iocchi 14.

Sconfitta in trasferta per la prima squadra contro Aarau, formazione che ancora una volta ha espresso tutto il suo potenziale dimostrando di meritare ampiamente il primo posto in classifica.

I momò hanno comunque mostrato la giusta grinta e determinazione mettendo in pratica quanto provato in settimana durante gli allenamenti.
Il secondo periodo è decisivo: Dotta e compagni perdono parecchi palloni, faticano a trovare la via del canestro e alla pausa lunga si trovano a -18.

Negli spogliatoi coach Frasisti chiede ai suoi una reazione. Al rientro l’atteggiamento cambia e i biancoazzurri vincono, seppur con uno scarto minimo, il terzo e il quarto periodo di gara. Una reazione che purtroppo non è stata sufficiente per innescare la rimonta e prendere così in mano le redini dell’incontro.

Al termine della partita coach Frasisti è parso ottimista: “Sono contento dell’atteggiamento dei miei ragazzi. Loro sono più forti e hanno dimostrato di meritare il primo posto in classifica. Ora ci concentriamo per la sfida importante di sabato in casa contro Basilea. Il lavoro in palestra sta iniziando a dare i suoi frutti e si può davvero pensare ad un finale di stagione interessante”.

Da segnalare un aspetto particolarmente positivo, il rientro in campo di Alessandro Veglio dopo il lungo stop causato da un problema all’anca. L’esterno momò ha messo a referto 9 punti rientrando nelle rotazioni di coach Frasisti.

Prossimo appuntamento sabato 9 febbraio alle 17:30 al Palapenz per l’importante sfida casalinga contro Basilea.

Condividi su Facebook !

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)