Bella e convincente la vittoria sugli Starwings Basel

Bella e convincente la vittoria sugli Starwings Basel

Pallacanestro Mendrisiotto: 71
Starwings Basel: 54

(26-10 / 15-20 / 17-11 / 13-13)

Hanno giocato: Tessaro 12, Bellarosa L. 4, Ballabio 4, Summerer, Dotta 10, Bianchini 7, Barone 7, Bellarosa M. 4, Veglio 11, Guida, Iocchi 12, Caola.

Vittoria casalinga per la prima squadra che grazie ad una prova convincente conquista i due punti in palio contro Basilea.

I padroni di casa sono parsi determinati sin dalla palla a due. Difesa aggressiva e soluzioni efficaci in attacco hanno permesso di creare un discreto margine di vantaggio già al termine del primo quarto (26-10).

Un trend che prosegue nel secondo periodo, con le rotazioni attuate da coach Frasisti che danno spazio a buona parte dei giocatori a disposizione. A tratti Basilea mostra la sua faccia migliore e riesce a rimanere in partita (15-20 il parziale del secondo quarto). Alla pausa lunga le sensazioni sono comunque ottime.

Nel secondo tempo gli ospiti non riescono a ricucire lo strappo e ad impensierire i momò che mantengono la barra dritta e conducono l’incontro sino al 71-54 finale.

Molti gli aspetti positivi emersi, tra cui il buon contributo garantito da tutti i giocatori scesi in campo, sia in termini di punti (9 elementi del roster su 12 a referto), sia in termini di intensità e cattiveria agonistica.

Altra nota positiva l’esordio stagionale di Raoul Barone (nella foto), classe 2000, rientrato dopo un’esperienza di un paio di stagioni vissuta con i Tigers di Lugano. Un elemento che permetterà a coach Frasisti di allungare ulteriormente le rotazioni.

Ultimo fattore da segnalare, da qualche settimana lo staff tecnico della prima squadra si è ampliato con l’ingresso di Andrea Piccinelli, allenatore esperto che già in passato aveva collaborato con il settore giovanile della SAV ottenendo ottimi risultati in campo femminile.

Domenica 17 febbraio alle 15:00 i momò scenderanno in campo per il derby contro i Tigersi di Lugano. Un appuntamento importante sia per la classifica, sia per il morale: Veglio e compagni sono chiamati a riscattare la prestazione negativa

Condividi su Facebook !

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)