RPM Prima Squadra battuta a Baden

RPM Prima Squadra battuta a Baden

Baden Basket: 72
Pallacanestro Mendrisiotto: 57

(15-17 / 20-17 / 12-10 / 25-13)

Hanno giocato: Tessaro 14, Keller, Erba 9, Summerer, Dotta 15, Bianchini 2, Barone 4, Bellarosa 4, Cadei, Iocchi 7, Caola 2.

Sconfitta esterna per la prima squadra della Pallacanestro Mendrisiotto che a Baden si è arresa nelle battute finali di un incontro disputato ad armi pari contro una formazione ostica e difficile da affrontare.

Il risultato non deve ingannare: i momò sono infatti rimasti in partita per più di 35 minuti e solo nel finale hanno ceduto alla fisicità e alla maggiore determinazione degli avversari.

Una prestazione tutto sommato buona. I ragazzi di Frasisti hanno lottato sin dalla palla a due mostrando ottime cose sia in attacco sia in difesa. L’infrortunio subito da Bianchini nel primo quarto (distorsione alla caviglia) ha complicato ulteriormente le cose accorciando le rotazioni in cabina di regia.

Dopo un primo quarto in favore dei momò (15-17 al 10’), Baden si schiera a zona tentando di intasare l’area con i chili e i centrimetri a disposizione. I padroni di casa rimettono il naso avanti ma alla pausa lunga il punteggio è in sostanziale parità.

Non cambia praticamente nulla nel terzo periodo di gara con le due formazioni a rincorrersi senza mai riuscire a prendere un significativo margine di vantaggio.

Nell’ultimo periodo la svolta: Dotta e compagni sembrano aver esaurito le energie, fattore che che gioca a favore dei padroni di casa che con tre bombe di fila piazzando il break letale.

Le 26 palle perse hanno giocato un brutto scherzo ai momò che spesso e volentieri hanno sciupato le occasioni per prendere in mano le redini della partita.

“È un aspetto sul quale dobbiamo lavorare” spiega coach Frasisti. “26 palle perse sono troppe in una gara che si decide negli ultimi minuti. Ora dobbiamo andare avanti e continuare a lavorare e affrontare al meglio la sfida di mercoledì contro la SAM Massagno.”

Prossimo impegno mercoledì 27 febbraio alle 20:30 a Nosedo contro la SAM Massagno.

Condividi su Facebook !

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)