Senior sconfitti dalla capolista

Senior sconfitti dalla capolista

Mendrisio Basket: 65
RPM Senior: 46

Hanno giocato : Zekaj, Ballabio, Keller, Ulmini, Citterio, Etemaj, Copetti, Ghisleri, Zürcher, Cadei, Maira, Messina.

Sconfitta nel derby momò per i Senior RPM che a Mendrisio si sono arresi allo strapotere della formazione di casa ancora imbattuta in campionato.

Un primo quarto all’altezza della situazione quello disputato dai biancoblù, trascinati dalle bombe degli esterni e da una buona intensità difensiva (16-13 al 10’).

Nel secondo periodo Mendrisio tenta un primo allungo schierandosi a zona e facendo valere chili e centimetri nel pitturato. Un mini-parziale permette alla capolista di portarsi sul +9 alla pausa lunga (39-30).

Il secondo tempo inizia con qualche difficoltà in più per Ballabio e compagni che faticano a trovare la via del canestro con continuità. Il divario si fa via via più consistente e Mendrisio sembra avere in mano le redini del gioco.

A nulla servono i tentativi di reazione innescati dai più giovani: Mendrisio fa emergere appieno tutto il suo talento e le ampie rotazioni attuate da coach Malnati permettono ai biancorossi di non abbassare il ritmo.

Nell’ultimo periodo il direttore di gara espelle coach Andrea Avesani per proteste, elemento che destabilizza ulteriormente i momò e crea non poco nervosismo in campo.

Condividi su Facebook !

Leave a Comment

(required)

(required)