Ottimo inizio di playoff per la Prima Squadra

Ottimo inizio di playoff per la Prima Squadra
 

Hanno portato bene la trentina di U9 e U11 delle Società fondatrici, Stabio-Vacallo-Mendrisio, del Raggruppamento che hanno accompagnato i giocatori in campo sabato pomeriggio al Palapenz di Chiasso per gara 1 degli ottavi di finale fei playoff di promozione.

I ragazzi di coach Frasisti hanno interpretato al meglio una partita che li ha impegnati a fondo nonostante il +20 accumulati a fine gara.
Chêne, forte dei suoi centimetri e chili sotto i tabelloni, ha fatto di tutto per contenere i momò che, sostenuti da un pubblico accorso molto numeroso al Palapenz, non hanno concesso più di quel tanto.

Sempre avanti nel punteggio Veglio (miglior marcatore momò) e compagni hanno solo difettato in precisione al tiro sbagliando forse un pò troppo e fallendo, se così si può dire, l’obbiettivo di un bottino di punti più ampio che garantirebbe una migliore gestione della partita di ritorno.
Già, perchè lo Chêne che i biancoazzurri ritroveranno per gara 2 sabato 6 aprile, sarà sicuramente ben altra cosa e fra le mura amiche, in un ambiente sicuramente caldo, quei 20 punti di scarto potrebbero non essere un ostacolo invalicabile.

Coach Frasisti e ragazzi sono avvertiti e nella speranza di recuperare Raoul Barone, pedina importante per le rotazioni della squadra, ci si preparerà soprattutto mentalmente per l’importante trasferta in terra Ginevrina.

Al termine dell’incontro abbiamo avvicinato un soddisfatto Dario Frasisti per un’analisi della partita a caldo.

Pallacanesto Mendrisiotto – Chêne Basket  74-54 (35-30)P

Pall. Mendrisiotto: Tessaro 10, Ballabio, Keller, Erba 5, Summerer, Dotta 16, Bianchini 5, Barone 4, Bellarosa 8, Veglio 24, Iocchi 2, Caola.

IL VIDEO

 

 

Condividi su Facebook !

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)