Vince la RPM U15 Azzurra

Vince la RPM U15 Azzurra

Ultimo turno di campionato per le nostre Under 15 dove spicca la vittoria della RPM Azzurra e l’ottimo risultato della Bianca in trasferta a Massagno. Battuta d’arresto invece per la ’04 sconfitta nettamente dalla Red della SAM.

RPM Azzurra: 67
BC Arbedo: 45

Hanno giocato: Sparascio 6, Faidi 4, Del Castro 2, Scherler 8, Villa 27, Cicalissi 6, Di Benedetto 2, Najafi 6, Pesare 6, Mazzoni, Scalzi.

Prima meritata vittoria per i nostri Azzurri!
La prima parte dell’incontro è stato sostanzialmente giocato alla pari dalle due squadre con i soliti errori di disattenzione dei nostri ragazzi e la poca convinzione nell’acciuffare i tanti palloni vaganti che avrebbero permesso di allungare già prima della pausa lunga.

La bella reazione della squadra arriva nel 3/4 dove Villa (nella foto, top scorer della partita con i suoi 27 punti!) e compagni piazzano l’allungo decisivo che verrà poi ottimamente gestito nell’ultimo periodo.

Una vittoria che da una bella botta di motivazione a questo gruppo che, nonostante le molte sconfitte, ha sempre mostrato miglioramenti senza mai mollare. Questo grazie anche all’ottimo lavoro in palestra dei coach Claudio Malinverno e Simone Monciardini


SAM White: 42
RPM Bianca: 49

Hanno giocato: Betta 11, Piantoni 2, Carrozza 10, Bonfiglio 2, Sabbatini 5, Cabese 2, Pellegrini 3, Picco 11, Parravicini 2, Cereghetti 1, Solcà, Bontempi.

Termina con una bella vittoria in casa della SAM Massagno il campionato della U15 Bianca.
A conferma del buon lavoro svolto nell’ultimo mese la squadra di Albertolli e Bassetti ha fatto della difesa la sua arma in più aggredendo gli avversari per tutti e 40 i minuti dell’incontro.
Tutta la squadra, senza distinzioni, ha applicato alla lettera le consegne dei coach sia, come detto, in difesa sia nelle ripartenze e nell’1 contro 1. Un segnale chiaro del miglioramento tecnico e mentale di questo gruppo.

Un’ottima prospettiva per il futuro di questa squadra che potrà affrontare la prossima stagione da sicura protagonista.


RPM ’04: 42
SAM Red: 91

Hanno giocato: Marangoni 15, Beltrami 18, Riva 2, Krasniqi 4, Fonti 2, Croci Torti 2, Da Cunha Rua, Trapletti, Triches, Cristinelli.

Prestazione discreta ed altalenante quella dei momò all’OSC di Mendrisio contro i quotati RED.
Ci sono stati infatti momenti nei quali la squadra ha fatto vedere di saper giocare a basket giocandosela alla pari con gli avversari ad altri dove i ragazzi momò sono andati letteralmente nel pallone.
Partiti molto bene, aggressivi sulla palla e grintosi in attacco, Marangoni e compagni sono riusciti a chiudere in sostanziale parità il primo quarto dell’incontro. Blackout alla ripresa del gioco dove si riesce a segnare la miseria di 6 punti mentre i Red allungano prepotentemente nel punteggio.
Un passaggio a vuoto decisivo che chiude le speranze di potersela giocare punto a punto.

Durante la pausa lunga i coach Esposito e Caola chiedono ai ragazzi di rimanere concentrati e tornare in campo con voglia di giocare. Una richiesta che ha avuto buoni riscontri da alcuni giocatori permettendo ai ’04 di giocare un discreto finale di match mostrando all’avversario buona presenza in campo nonostante il divario subito.

Al termine dell’incontro rimane l’amaro in bocca per il risultato che sicuramente poteva essere migliore rispetto al potenziale di questo gruppo.
Il lato positivo è proprio quel potenziale che questa squadra ha nelle proprie mani e che potrà migliorare ulteriormente con il lavoro in palestra. Una garanzia per il futuro della RPM.

Condividi su Facebook !

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)