Lugano Tigers: 59
RPM U20A: 71
Hanno giocato: Tessaro, Ballabio, Picco, Keller, Bellarosa, Barone, Cadei, Guida, Maira, Caola S., Caola M.
Ci sarà la Pallacanestro Mendrisiotto U2A a giocarsi la finale delle Final Four 2019 del campionato Under20.
Il meritato traguardo è giunto giovedi sera all’Istituto Elvetico dove i ragazzi dei coach Frasisti e Picinelli hanno giocato una grande partita di semifinale battendo i Lugano Tigers con il risultato di 59 a 71.
Un match giocato da vera squadra dove il collettivo ha dato la sensazione di avere sempre in mano l’incontro anche nei momenti nei quali Lugano ha dovuto produrre il suo massimo sforzo per riagguantare un -12 in entrata di 3/4.
Sforzo che è comunque riuscito ai bianconeri che hanno addirittura messo il naso avanti approfittando di un passaggio a vuoto dei biancoazzurri al rientro dalla pausa lunga.
Un provvidenziale timeout chiesto da coach Frasisti rimette in quadro la squadra che torna a giocare con calma e testa e mettendo nuovamente in crisi il gioco dei bianconeri.
Il finale di partita è tutto un crescendo momò che, con una perfetta interpretazione della difesa a zona, spegne ogni possibilità di penetrazione facile lasciando alle sole bocche da fuoco bianconere, a dire il vero un poco spente, la speranza di fermare dalla distanza Tessaro e compagni.
La sirena finale fa volare la nostra RPM U20 alla finale di venerdi al Palasport di Bellinzona (inizio ore 20.30) contro la SAM Massagno premiando un gruppo di ragazzi che per voce di Dario Frasisti ” ha strameritato questo traguardo per tutto il lavoro fatto nella stagione, per l’impegno, per aver dimostrato di essere squadra e per la conseguente crescita avuta. Sono orgoglioso di loro!”
Non solo la RPM U20A alle Final Four
Ottimi risultati per il Raggruppamento arrivano anche dalle categorie U15 e U17.
Giocheranno le Final Four in programma a Bellinzona la RPM U15 Bianca che sabato alle 14.00 alle SMe2 incontreranno La SAM Red, mentre la RPM U17A, nella stessa palestra ma con inizio alle 12.00, se la vedrà in semifinale con i Viganello Caimans.
In bocca al lupo ragazzi!
Leave a Comment