
Pully Lausanne : 110
RPM U20A : 63
(31-10 / 22-18 / 20-15 / 37-20)
Hanno giocato: Tessaro, Ballabio, Picco, Keller, Bellarosa L., Barone, Bellarosa M., Cadei, Guida, Caola S., Caola M.
La Pallacanestro Mendrisiotto incassa una sconfitta nella gara di andata dei quarti di finale del campionato nazionale di categoria.
Un risultato severo quello maturato a Pully che probabilmente non riassume al meglio il gap tra le due formazioni.
Quel che è evidente è che il divario è emerso già nel primo periodo, con i momò a rincorrere sin dalla palla a due e i padroni di casa a fare la voce grossa in ogni zona del campo, anche grazie alla maggiore fisicità.
Il primo quarto segna la gara con un parziale di 31-10: i momò faticano ad a trovare la via del canestro mentre Pully buca la retina con continuità. I lunghi biancoblù sono limitati dai problemi di falli e le rotazioni si accorciano.
Le cose vanno meglio nel secondo periodo di gara giocato dignitosamente dai ragazzi di Frasisti che in campo continuano comunque a dare il massimo. Alla pausa lunga il ritardo è notevole (53-28) e l’esito dell’incontro sembra ormai scontato.
Pully riesce a controllare bene il margine di vantaggio che cresce inevitabilmente negli ultimi 10 minuti di gara sino al +47 finale.
Un risultato pesante che compromette in maniera evidente la possibilità di accedere alle Final Four nazionali ma che comunque non cancella quanto di buono fatto sin qui dalla U20 A.
“L’avversaria è più forte di noi, fisicamente e tecnicamente” ci ha spiegato coach Frasisti al termine della partita. “Il risultato parla chiaro. La partita si è incanalata male sin dal primo quarto. I ragazzi comunque hanno combattuto”.
L’appuntamento per gara 2 è domenica 26 maggio al Liceo di Mendrisio alle 15:00. L’appello di coach Frasisti è chiaro: “Chiederò ai ragazzi di mettere in campo tutto quello che hanno dentro per concludere una bella stagione con una soddisfazione”.
Leave a Comment