
RPM Mendrisiotto: 47
Pully Lausanne Basket: 123
(11-42 / 11-32 / 15-17 / 10-32)
Hanno giocato: Tessaro 17, Bellarosa L., Ballabio, Picco 2, Keller 2, Barone 5, Bellarosa M. 8, Guida 3, Maira, Caola S. 5, Caola M. 5.
Sconfitta pesante quella subita dalla U20A nella gara di ritorno dei quarti di finale dei campionati nazionali.
Pully è una squadra decisamente superiore sotto ogni punto di vista e lo si sapeva sin dalla palla a due. Non ha aiutato la super partenza degli ospiti, praticamente infallibili nei primi minuti di gara con un parziale pesantissimo che già in entrata tagliava le gambe dei momò.
I ragazzi di Frasisti sono parsi stanchi e in difficoltà contro un’avversaria di livello superiore che ha fatto ruotare docici elementi con doti tecniche, fisiche e atletiche impressionanti.
Un risultato severo che comunque non cancella quanto di buono fatto dalla U20A in questa stagione. Al termine delle partita in spogliatoio si brindava insieme allo staff tecnico e ai Senior della 1LN tra i sorrisi di chi sa di aver fatto qualcosa di importante.
Toccanti le parole di coach Dario Frasisti che ha ringraziato i suoi giocatori per la fantastica stagione vissuta insieme. Il Coach momò ha sottolineato il progresso e il percorso di crescita della sua squadra che da settembre ad oggi ha fatto grandi cose a livello cantonale e, successivamente, in campo nazionale.
“Quello che non cambierà in voi è quello che avete fatto nella stagione 2018-2019. E questo ve lo dovete ricordare e ve lo ricorderete nella vostra carriera di giocatori di pallacanestro, ovunque andrete e ovunque sarete.”
Positive anche le parole del Presidente della Pallacanestro Mendrisiotto, Fabrizio Poma: “Avete sorpreso tutti ottenendo risultati positivi oltre ogni aspettativa. Vi ringrazio per l’impegno che avete messo in allenamento e in partita e ringrazio anche i vostri allenatori per quello che hanno fatto insieme a voi”.
Dopo una settimana di meritato riposo, la squadra si ritroverà al completo, insieme ai Senior della 1LN, lunedì 3 giugno per i preparativi della stagione 2019-2020.
Leave a Comment