Secondo posto per la 1LN al Trofeo Doria

Secondo posto per la 1LN al Trofeo Doria

Fine settimana impegnativo per i ragazzi di coach Frasisti che si stanno avvicinando a grandi passi al debutto ufficiale stagionale previsto il prossimo sabato 21 settembre con i 1/32 di finale di Coppa Svizzera a Soletta.

Impegnati sabato al Palapenz di Chiasso nel 7° Trofeo Dario Koludrovic contro la SAM Massagno, Veglio e compagni si sono trasferiti domenica pomeriggio a Boffalora sul Ticino per disputare una meritata finale del Trofeo Doria conquistata venerdi sera con una bella prestazione contro i padroni di casa del Boffalora.

Cinque punti, 76 a 71, hanno separato i biancoblù dalla vittoria che è andata ad una solida CBC Corbetta.
Una finale giocata punto a punto in un caldo afoso e che ha visto la CBC Corbetta agguantare la vittoria grazie ad un’entrata di 4/4 un pò confusionaria dei momò che hanno comunque reagito bene lasciando in bilico la partita fino ai secondi finali.

Al di là del risultato il fine settimana ha dato riscontri positivi. Un gruppo, quello aggregato 1LN/U20 che sta lavorando in palestra tanto e bene come ci conferma il nuovo Team Manager Matteo CremaschiSi, i ragazzi in queste settimane si stanno allenando bene con un gruppo molto ampio di giocatori e grazie anche alla preparazione atletica curata dai preparatori di PhysioTecLab di Mendrisio. Un buon programma di amichevoli, a cominciare da quella con il Venegono di serie C Silver, al Memorial Koludrovic per concludere con il Trofeo Doria appunto, completano il percorso di preparazione per avere nelle gambe dei ragazzi già parecchi minuti di gioco in vista dei primi impegni ufficiali di Coppa e Campionato ormai prossimi“.

Infatti il primo impegno ufficiale è ormai prossimo con la sfida, in terra confederata sabato 21 settembre alle 17.00, con il BC Solothurn per i 1/32 di Coppa Svizzera mentre la prima di Campionato è in programma al Palapenz il 28 settembre contro la SAM Massagno. Palla a due alle 17.30.

Non vanno dimenticate infine le altre formazioni RPM che a loro volta si stanno avvicinando velocemente ai rispettivi campionati. Fra allenamenti e amichevoli le nostre tre squadre Under 15, la U17 e la U20 stanno affrontando nel migliore dei modi la preparazione iniziata alla fine di agosto. I primi riscontri ad inizio ottobre con la partenza delle rispettive competizioni cantonali.

Nella foto d’apertura le finaliste del Trofeo Doria a Boffalora: la Pallacanestro Mendrisiotto e il CBC Corbetta

Condividi su Facebook !

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)