La RPM U20 stecca la prima

La RPM U20 stecca la prima

Non è partita nel migliore dei modi la stagione per la Pallacanestro Mendrisiotto U20. La netta sconfitta subita contro i pari età della SAM Massagno ha preoccupato coach Fraisti che non ha nascosto una certa delusione.
Il risultato parla chiaro – ci dice Fraso – siamo stati in partita i primi 12 minuti fino al 15 pari poi il gap fra noi e loro è saltato fuori.” Il lavoro che aspetta lo staff tecnico dopo questa prima uscita non è poco e dovrà andare in profondità. “Bisogna lavorare ripartendo dalle basi. – Continua Frasisti – Questa è sicuramente la prima considerazione che posso fare dopo questa prestazione. Mi aspettavo da questo gruppo più voglia e probabilmente sotto questo punto di vista ho sbagliato, e me ne assumo tutte le colpe, sopravvalutandolo. Dobbiamo fare un paio di passi indietro e riprendere a macinare i fondamentali della pallacanestro dando ai ragazzi una bella iniezione di adrenalina“.

Dopo un successo si festeggia, da una sconfitta si impara. Potrebbe quindi essere questa la massima che la RPM U20 potrebbe fare sua. La grande esperienza di coach Frasisti unita al al talento dei ragazzi potranno sicuramente dare buoni frutti. Ora la parola, però, deve passare al lavoro sul parquet e alla voglia di lavorare.

Una prima risposta a questi interrogativi potrà già arrivare martedì prossimo 8 ottobre, quando al Palapenz i ragazzi affronteranno i luganesi del BC Vedeggio.

Forza ragazzi!

SAM Massagno – RPM U20 89-45 (39-21)

Hanno giocato: Copetti, Picco, Soru, Plebani, Lunghi, Barone, Ghisleri, Keller, Roncoroni, Cafasso, Vit, Messina.

Condividi su Facebook !

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)