Due su due per la Prima squadra

Due su due per la Prima squadra

Vittoria agevole nel match casalingo contro il Winterthur: Veglio e compagni s’impongono per 86 a 50 e conquistano il secondo successo in altrettante partite

Nessun problema per la prima squadra dell’Rpm, che batte il Winterthur al Palapenz e ottiene il secondo successo in altrettanti incontri all’interno del campionato di Prima lega. Agevole la vittoria da parte dei ragazzi di coach Dario Frasisti, impostisi per di quasi 40 lunghezze in una sfida il cui esito finale non è sostanzialmente mai stato in discussione.

Dopo un inizio tragicomico all’insegna della totale confusione su entrambi i fronti, i padroni di casa hanno riordinato le idee e preso in mano le redini dell’incontro, mettendo a nudo i margini di miglioramento della giovane compagine svizzeracentrale. Che di fronte ai momò ha pagato per centimetri e soprattutto tasso tecnico. Gli ospiti, a testimoninanza della miriade di palle perse, hanno inoltre sofferto parecchio l’intensità difensiva portata in campo da Arnaboldi e compagni, i quali, grazie ad una serie di buone soluzioni offensive, hanno allungato in doppia cifra già a metà del primo quarto (timeout Winterthur dopo la bomba di Tessaro del 17-4 al 4’). Il vantaggio, la squadra di Frasisti, lo ha poi incrementato ulteriormente nel secondo quarto che, seppur con qualche imprecisione di troppo, i momò hanno chiuso sul massimo vantaggio (46-22), ipotecando definitivamente la sfida. Che da metà terzo quarto si è quindi trasformata in un’ottima opportunità per far rifiatare qualche pedina chiave e dare ampio spazi ai giovani e promottenti componenti della rosa momò, che hanno risposto presente alla chiamata del coach con punti e giusta attitudine. Quando suona la sirena finale, sul tabellone si legge 86 a 50, fotografia di una partita senza storia ma da cui trarre comunque alcune indicazioni positive e incoraggianti.

Di tutt’altro spessore, almeno per il fascino che assume l’evento, risulta il derby contro la prima squadra del Lugano in programma mercoledì 9 ottobre al Palapenz (palla a due in programma alle 20.30), valido per i sedicesimi di Coppa svizzera.

Pallacanestro Mendrisiotto – Winterthur 86-50
(24-15; 46-22; 65-30; 86-50)

Hanno giocato: Tessaro (15 punti), Arnaboldi (9), Dotta (12), Veglio (13), Iocchi (8); Barone (5), Bellarosa (7), Picco (4), Messina (11), Ghisleri, Copetti (1), Keller

Condividi su Facebook !

Leave a Comment

(required)

(required)