Prima squadra fuori dalla Coppa Svizzera

Prima squadra fuori dalla Coppa Svizzera

Cattivo approccio della RPM alla partita che evidenzia il troppo timore reverenziale nei confronti dei Tigers di serie A.
Siamo partiti male male – ci commenta coach Frasisti – chiamato un minuto di sospensione abbiamo cercato di riordinare le idee. Siamo così tornati in campo cominciando a difendere di più cercando di limitare la loro fisicità”.

Lo scarto nel punteggio subito dai biancoazzurri già nel primo quarto non poteva far pensare ad un esito positivo dell´incontro ma poteva invece risultare una interessante palestra per mettere in campo idee e soluzioni contro una formazione di caratura tecnica indiscutibilmente superiore.

Abbiamo pagato evidentemente la fisicità degli americani del Lugano – continua Coach Dario – ma i ragazzi mi hanno dato comunque un buon riscontro soprattutto quando sono riusciti ad entrare in partita e Lugano ha iniziato a fare le rotazioni dove si è dimostrato molto più abbordabile permettendoci di recuperare nel punteggio“.

Una serata positiva quella di mercoledì sera al Palapenz che ha permesso allo staff tecnico momò di far ruotare tutti e dodici i componenti della squadra fra i quali diversi U20 che hanno approfittato a piene mani per fare una esperienza.

Ora il focus torna sul campionato. Nel fine settimana i ragazzi saranno di scena a Soletta dove incontreranno quel BC Solothurn già battuto in occasione proprio della Coppa Svizzera nei trentaduesimi di finale qualche settimana fa. La possibilità di mantenere la vetta della classifica di 1LN é quindi alla portata.

Pallacanestro Mendrisiotto – Lugano Tigers 56-114

Hanno giocato: Tessaro 8, Picco 2, Arnaboldi 14, Plebani, Dotta12, Barone 2, Keller 3, Veglio 5, Iocchi 4, Cafasso, Bellarosa 6, Messina.

Condividi su Facebook !

Leave a Comment

(required)

(required)