
Vittoria in terra solettese per la Prima squadra RPM che conferma la vetta della classifica di 1LN dopo tre giornate.
“Siamo partiti molto bene – spiega coach Frasisti – piazzando un parziale di 0 a 12, con buona intensità difensiva ed un attacco prolifico. Poi però ci siamo lasciati un pò andare facendoci riprendere ed ingarbugliare nel loro gioco piuttosto lento“.
Nonostante si conoscesse il Soletta, avendolo già incontrato e battuto in Coppa Svizzera, i biancoazzurri non riescono ad esprimersi ai loro livelli giocando un brutto 2/4 ed andando alla pausa grande con un +1 a referto: 36 a 37.
“Esatto, siamo però rientrati dalla pausa lunga con maggiore determinazione – commenta il coach – riuscendo a riprendere nelle nostre mani l’incontro confidando nella nostra difesa aggressiva e in un attacco apparso molto fluido e con i meccanismi che giravano bene“
RPM riprende quindi un agevole vantaggio di 16 punti che riesce a portare fino alla fine dell’incontro con agio.
Chiude coach Frasisti ” Fra le note negative il tiro. Nonostante gli 82 punti segnati la nostra mira ha fatto difetto. Poteva essere una partita da 100 punti. Note positive i meccanismi in attacco che hanno funzionato veramente bene mentre tiratina d’orecchie ai ragazzi che in difesa hanno non sempre hanno dato la giusta intensità.”
Incamerati i due punti la Prima squadra si gode la vetta della classifica mentre la testa va già al prossimo incontro con la trasferta ad Aarau il prossimo 19 ottobre.
“
Leave a Comment