Il big match U17 va alla RPM

Il big match U17 va alla RPM

Pallacanestro Mendrisiotto U17 vs BC Arbedo 79, in programma mercoledi sera al Palapenz , era il big match della quarta giornata del campionato di U17.

L’ incontro non ha disatteso le aspettative e le due formazioni si sono confrontate a viso aperto proponendo per molti tratti un buon gioco. I ragazzi di coach Jacopo Valentini sono però apparsi da subito più solidi in difesa e con maggiori soluzioni in fase d’attacco cosa che ha creato non pochi problemi ai bravi bellinzonesi che, nonostante una superiorità a livello fisico soprattutto grazie alla presenza sotto i tabelloni del lungo Tanachovic, hanno sofferto la velocità e una maggiore tecnica espressa fra le mura amiche dai momò.

Sempre avanti nel punteggio, raggiungendo un vantaggio massimo di +15, i biancoazzurri sono entrati in una fase di confusione nel secondo quarto dove Arbedo ne ha approfittato riaprendo in parte l’ incontro.

Riguadagnata concentrazione e ritmo Corbella (nella foto) e compagni riprendono il largo grazie a ripartenze veloci ed una presenza sotto i tabelloni decisamente più efficace. Negli ultimi minuti Arbedo molla definitivamente la presa lasciando ai nostri ragazzi il successo finale e il primato in classifica.

RPM U17: 76
BC Arbedo: 59

Hanno giocato: Rigatti 14, Corbella 24, Tatarletti 7, Bassetti 10, Cristinelli 3, Beltrami 2, Krasniqi 6, Ferrara 2, Trapletti 3, Roncoroni 5, Fonti.

Condividi su Facebook !

Attachment

Leave a Comment

(required)

(required)